Treviglio, le gigantografie del Volley Bergamo non piacciono ai tifosi del basket (ma le vogliono anche i cestisti)
Ospiti al PalaFacchetti, in occasione della "prima" sono state installate le fotografie giganti delle giocatrici. Anche il Blu Basket 1971 le installerà
Le gigantografie delle giocatrici del Volley Bergamo non piacciono ai tifosi di basket. La diatriba (che, in realtà, diatriba non è) è sorta online, dopo che al PalaFacchetti di via del Bosco, a Treviglio, sono state affisse sopra il parterre "Gold" e "Silver" delle gigantografie che ritraggono le pallavoliste bergamasche, rimaste senza "casa" dopo la decisione dell'amministrazione di Bergamo di trasformare il palasport nella nuova sede della Gamec.
Lo scorso aprile, il Comune di Treviglio le ha accolte al PalaFacchetti, che condividono con il Brianza Casa Basket e il Blu Basket 1971. Proprio i tifosi di questi ultimi hanno lamentato la scelta di celebrare la "prima" ufficiale delle atlete, che ha visto appunto l'installazione delle gigantografie della "discordia" e un tabellone sul muro all'uscita degli spogliatoi, insieme al ricco palmares.
A fugare i dubbi, come riportano i colleghi di PrimaTreviglio, il presidente dei Ranger Treì Basket Club, Franco Restelli, che sulla pagina Facebook "Anche io tifo Blubasket Treviglio!!!!" ha scritto: «In tanti in giro per Treviglio, sui vari gruppi di WhatsApp si chiedono: "Ma li tolgono poi quando gioca Treviglio vero?". No, non li tolgono il palazzetto rimane così». Non solo le gigantografie resteranno, ma il Gruppo Mascio sta pensando di fare lo stesso con i propri giocatori, ma lungo il lato opposto del campo.
Anche durante le riprese televisive, il materiale pubblicitario di una squadra non interferirà con quello dell'altra, poiché - di comune accordo tra le due società - le telecamere saranno installate in modo tale da riprendere solo un lato del campo, per il Volley Bergamo quello sopra il parterre "Gold", mentre per il Blu Basket 1971 quello sopra la Tribuna numerata. Un perfetto esempio di condivisione quindi che - si spera - spegnerà i malumori dei tifosi biancoblu.