Graz, le ultime di formazione: Koopmeiners favorito, davanti Scamacca-Lookman
Il gruppo è in Austria con 24 giocatori, dalla lista dei 23 che andranno in distinta contro lo Sturm dovrebbe rimanere fuori Zortea
di Fabio Gennari
Koopmeiners sì o no? Il dubbio della vigilia è tutto per il numero 7 olandese, l'Atalanta nel tardo pomeriggio di oggi (26 ottobre) affronterà in trasferta gli austriaci dello Sturm Graz e la sensazione è che Gasperini, dopo averlo recuperato, possa anche schierarlo dall'inizio.
Dovesse andare davvero così, l'Atalanta ritroverebbe qualità e grande visione di gioco fin dal primo minuto, valori che potrebbero essere determinanti in una partita che entrambe le squadre dovrebbero giocare all'attacco. A Graz ci sono 24 giocatori, Zortea è destinato alla tribuna.
Oltre a Scamacca, il resto della formazione titolare è più semplice da ipotizzare visto che ci sono meno ballottaggi aperti. In porta atteso il rientro di Musso, in difesa Kolasinac dovrebbe sostituire Toloi, mentre la linea mediana, nonostante la candidatura di Holm, non dovrebbe cambiare rispetto a domenica contro il Genoa. In attacco, possibile tandem Scamacca-Lookman, con De Ketelaere inizialmente in panchina (ma qui la margherita delle soluzioni è ampia).
Dovessero giocare il nazionale azzurro e il nigeriano, si tratterebbe per entrambi di una grande occasione per sbloccarsi in Europa League e segnare il primo gol con la maglia dell'Atalanta in Europa. Non che ci sia bisogno di una rete per "pesare" il loro valore all'interno del gruppo, ma la fiducia che regalano certi momenti e i gol segnati sono un bel fardello (positivo) che pesa anche nelle gare a venire. E poi, vista anche la prestazione con il Grifone, entrambi si meriterebbero davvero di esultare.