Nuovo record

Con la doppietta di Graz, Muriel diventa il terzo marcatore di sempre dell'Atalanta

Il numero 9 supera Cominelli e sale sul terzo gradino del podio della classifica goleador all-time della Dea. Scamacca e De Ketelaere prendano esempio...

Con la doppietta di Graz, Muriel diventa il terzo marcatore di sempre dell'Atalanta
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Finalmente, Luis Muriel. Il colombiano è diventato il dodicesimo marcatore stagionale della formazione orobica e ha confermato le buone impressioni delle ultime partite, ma soprattutto, grazie alle reti di Graz, ha conquistato in solitaria il terzo posto assoluto nella classifica marcatori dell'Atalanta a quota 64 gol: davanti a lui ci sono soltanto Doni (112 reti in tutte le competizioni) e Zapata (82 gol), mentre è stato staccato Cominelli, che si è fermato a 62.

La doppietta segnata dal colombiano è importante anche per il segnale che Muriel ha mandato a Gasperini e ai compagni di reparto. Il tecnico dei bergamaschi ha scelto già in otto occasioni (su dodici gare complessive) di mandarlo in campo e il numero 9 di Santo Tomas ha risposto con due reti e un assist, più tanti buoni spezzoni di gara come quello, nel finale, contro il Genoa.

La prestazione di Muriel però, come detto, è importante anche per il gruppo, sia per i numeri a supporto delle sue prestazioni che per lo spirito che ha messo in campo. Contro lo Sturm Graz il colombiano ha dato segnali molto positivi sia sul piano tecnico che del temperamento e compagni come Scamacca e De Ketelaere dovrebbero prendere spunto da quello che mette Muriel in allenamento e in partita per alzare il loro livello.

L'Atalanta ha bisogno come il pane dei due nuovi acquisti, anche perché il colombiano è in scadenza di contratto. Nonostante questo, sta facendo vedere cose molto importanti, che saranno preziose nel prosieguo della stagione.

Seguici sui nostri canali