New entry

Dopo Letizia Moratti, anche il consigliere regionale Ivan Rota passa a Forza Italia

Gli azzurri bergamaschi allargano al centro. Con l'esponente della lista Moratti diventano due gli uomini in Regione su cui possono contare

Dopo Letizia Moratti, anche il consigliere regionale Ivan Rota passa a Forza Italia
Pubblicato:
Aggiornato:

di Wainer Preda

La notizia era nell'aria. Il consigliere regionale bergamasco Ivan Rota passa a Forza Italia. Lo ha annunciato il coordinatore regionale degli azzurri Alessandro Sorte. La presentazione della new entry azzurra avverrà domani (28 ottobre) nella sede di Forza Italia Bergamo, alle ore 14.30.

Alla presentazione, oltre al consigliere regionale ci saranno i parlamentari Sorte e Stefano Benigni, il consigliere regionale Jonathan Lobati, il capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale, Fabrizio Figini, e il coordinatore della lista "Lombardia migliore", Tiziano Mariani.

Sul versante locale, presenti anche il commissario provinciale Umberto Valois e il coordinatore cittadino Stefano Lorenzi.

Ivan Rota è uno dei firmatari della proposta di intitolazione a Silvio Berlusconi dell’aeroporto di Malpensa. Esponente della lista Moratti in Regione, la sua decisione è arrivata dopo il passaggio della stessa Letizia Moratti a Forza Italia di qualche settimana fa.

L'obbiettivo degli azzurri è allargare il più possibile l'area di consenso moderata in vista delle elezioni del prossimo anno. Forza Italia Bergamo, pur con numeri non eclatanti, ora può contare su due parlamentari e due consiglieri regionali.

Commenti
Marcello

Letizia Moratti va dove spera di trovare una bella poltrona. Un personaggio di cui faremmo tutti molto volentieri a meno. Non dimentichiamoci come si è comportata ai tempi delle elezioni regionali, solo pochi mesi fa.

Seguici sui nostri canali