Truffa online a un ragazzo di 21 anni: denunciato uomo residente in Bergamasca
Secondo le indagini, un 34enne avrebbe raggirato il giovane facendosi inviare 165 euro per una Playstation 5 mai consegnata
Truffa. I Carabinieri di Formia, nel Lazio, hanno denunciato un uomo di 34 anni, residente in provincia di Bergamo. Lo riporta il sito Latina Corriere.
Secondo le indagini condotte dai militari dell'Arma, l'uomo avrebbe raggirato un ragazzo di 21 anni.
Stando a quanto emerso, il 34enne si sarebbe fatto inviare con l'inganno 165 euro tramite una transazione postale veloce, online, per la vendita di una console Playstation 5.
Solo che l'apparecchio non è mai arrivato al malcapitato acquirente, che ovviamente ha sporto denuncia alle autorità. Da qui sono partite le indagini che sono risalite fino alla Bergamasca.
Secondo quanto appurato dai Carabinieri, il presunto truffato non era nuovo a episodi simili e ha dimostrato una notevole capacità persuasiva nei confronti delle vittime dei suoi raggiri.
Sono diverse le truffe che nell'ultimo periodo hanno visto coinvolte persone in Bergamasca. I casi più recenti riguardano una donna di 65 anni raggirata da un falso broker, e quella architettata da alcuni "furbetti" che chiedevano soldi per la parrocchia di Villa di Serio senza che il parroco ne fosse a conoscenza.