Cronaca di Atalanta-Sturm Graz 1-0: missione compiuta, Djimsiti ci porta al prossimo turno
Nonostante le tante palle gol sprecate, i nerazzurri vincono e sono così matematicamente qualificati al prossimo turno della competizione
Vittoria doveva essere e vittoria è stata. L'Atalanta ipoteca la sfida allo Sturm Graz e anche il passaggio del turno grazie all'1-0 rifilato agli austriaci. Un risultato bugiardo, se si guarda alle tantissime occasioni costruite nella ripresa dai nerazzurri.
A dire il vero, la Dea ha faticato molto nel primo tempo, con lo Sturm Graz aggressivo che è riuscito a "rompere" le trame di gioco atalantine. Nella ripresa, però, la musica è cambiata.
Il gol di Djimsiti è arrivato su un'azione confusa di calcio d'angolo, ma poi la Dea ha collezionato palle gol. Alcune buttate via per errori dei singoli, altre per belle parate del portiere avversario. Ma la vittoria è comunque arrivata.
Adesso ci sono ancora due partite per capire se la Dea passerà da prima o da seconda del girone. Non cosa da poco: da prima, infatti, passerebbe direttamente agli ottavi, da seconda invece dovrebbe affrontare un turno "intermedio" contro una delle retrocesse dalla Champions. Insomma, arrivare davanti allo Sporting Lisbona sarà tutt'altro che un particolare.
Disastro