Elena Carnevali candidata sindaco dell'intera coalizione di centrosinistra a Bergamo
Oltre al Pd, appoggio delle liste civiche Gori, Patto per Bergamo, Apf; +Europa; Psi, Europa Verde; gruppo civico Oltre e Sinistra Italiana
Mentre il centrodestra continua a incespicare sul nome del proprio candidato, il centrosinistra si unisce intorno al nome di Elena Carnevali. La già deputata era stata proclamata candidata sindaco del Partito Democratico a metà ottobre, ma ora anche «la lista civica Gori, la lista civica Patto per Bergamo, +Europa, Psi, Europa Verde, il gruppo civico Oltre, Sinistra Italiana e la lista civica Apf aprono al sostegno per la candidatura di Elena Carnevali a sindaco alle prossime elezioni comunali (che si terranno nella primavera 2024, ndr)».
I tavoli comuni
Non un semplice appoggio, ma anche la volontà di lavorare insieme, mettendosi già concretamente in dialogo. I nove gruppi a suo favore fanno infatti sapere: «Le nostre forze politiche si stanno confrontando sugli obiettivi e sugli scenari della città. Ne sono nate tante riflessioni che costituiscono la base del laboratorio politico per la Bergamo del futuro. In queste settimane stanno partendo una serie di tavoli congiunti su alcuni temi che mettono al centro Bergamo come città delle persone; città da abitare; città verde; città futura; città attrattiva; città dinamica».
«Una bella energia»
Aggiungono: «C'è una bella energia, in tante e in tanti vogliono mettersi al servizio della comunità, per costruire il programma della coalizione e lavorare insieme per il futuro della nostra città. Auspichiamo di confrontarci a breve anche con altre formazioni politiche e civiche per contribuire al progetto per la nostra amata Bergamo. Siamo pronti a lavorare insieme per il bene della nostra città».