Serie C

Il Padova ancora imbattuto fa visita all'Atalanta U23, gasata dal successo sulla Triestina

I nerazzurri hanno cancellato le due sconfitte consecutive grazie al successo sui friulani. Ma domani (9 dicembre) c'è subito un altro big match

Il Padova ancora imbattuto fa visita all'Atalanta U23, gasata dal successo sulla Triestina
Pubblicato:
Aggiornato:

di Alessandro Giovanni Pagliarini

Domani, sabato 9 dicembre, lo stadio Comunale di Caravaggio diventerà palcoscenico del big match della 17ª giornata del Girone A del campionato di Serie C. L’Atalanta U23 ospiterà infatti il Padova, unica squadra tutt’ora imbattuta in stagione. Fischio d’inizio in programma alle ore 16.15.

Attualmente l’Atalanta U23 si trova al sesto posto in classifica con 26 punti, al pari del Vicenza. Grazie all’incredibile vittoria contro la Triestina nell’ultimo turno di campionato, la squadra di Francesco Modesto sta dimostrando di poter competere contro qualsiasi squadra. I nerazzurri hanno ritrovato il successo dopo le due sconfitte contro Mantova e Pro Patria, ma adesso il nuovo ostacolo si chiama Padova. Il match contro i biancoscudati sarà un ulteriore banco di prova per i giovani bergamaschi, sempre più ambiziosi e stabilmente in alta classifica.

Dall’altra parte, i veneti sono in cerca di punti pesanti per provare ad accorciare il gap con il Mantova capolista. Il Padova, infatti, si trova in seconda posizione a quota 34 punti e ha un solo obiettivo: conquistare la promozione diretta in Serie B. La squadra di mister Vincenzo Torrente, reduce da due pareggi contro Pergolettese e Lumezzane, spera di tornare alla vittoria proprio contro i nerazzurri, allungando così la propria serie positiva che dura ininterrottamente da inizio campionato (9 vittorie e 7 pareggi). Nonostante la squadra abbia subito sempre gol nelle ultime tre uscite, gli euganei vantano la miglior difesa del girone con soli 11 gol subiti in 16 giornate.

Dopo aver realizzato il suo terzo gol stagionale nella vittoria casalinga contro la Triestina, Moustapha Cissé ha esternato tutta la sua soddisfazione ai microfoni del club: «Era da qualche partita che non trovavo la porta, quindi il gol è stato importante tanto per me quanto per la squadra. Abbiamo preparato quella partita molto bene perché dopo due sconfitte di fila volevamo tornare a vincere. Perdere aiuta a crescere, abbiamo imparato dai nostri errori».

«Questo è il primo anno in cui giochiamo in questa categoria. Stiamo crescendo come squadra e gruppo - ha aggiunto l’attaccante, già concentrato sul match contro il Padova -. Prepariamo partita per partita, il Padova è una squadra forte e ci aspetta una sfida di alto livello contro di loro». Insomma, ci sono tutti i presupposti per assistere a uno scontro emozionante: l'Atalanta U23 cercherà di consolidare la propria posizione tra le prime della classe continuando a stupire, mentre il Padova cercherà di guadagnare terreno per avvicinarsi alla vetta della classifica.

Seguici sui nostri canali