Domenica 17 dicembre

Arriva il mercatino di Natale all'Accademia Carrara, che offre anche un ingresso speciale

Tanti prodotti d'eccellenza tra panettoni, biscotti, vini, calze e tanti gadget e offerte per i visitatori del museo

Arriva il mercatino di Natale all'Accademia Carrara, che offre anche un ingresso speciale
Pubblicato:
Aggiornato:

In prossimità delle feste, la corte interna della Carrara si trasforma per un'intera giornata in un villaggio natalizio: ci saranno il mercatino dei prodotti dei partner, tante attività e riduzione speciale per tutti sull'ingresso in museo. L'appuntamento è domenica 17 dicembre, dalle 9.30 alle 18.30.

Il mercatino natalizio

Un'opportunità per scoprire il museo in compagnia della Carrara Family, l'insieme di iniziative di marketing e branding territoriale fatto in collaborazione, che negli anni ha portato alla realizzazione di prodotti esclusivi di eccellenza. Nel mercatino natalizio, oltre agli stand dei soci co-fondatori della Fondazione Accademia Carrara (Humanitas Gavazzeni e Castelli, Confartigianato Bergamo e Metano Nord), ci sarà Italo Vezzoli con una ricca selezione dei pluripremiati panettoni, tra cui la speciale "Limited Edition" in collaborazione con l'Accademia e l'esclusiva confezione, raffigurante il dettaglio di un capolavoro di Francesco Hayez.

Sarà presente anche il marchio di pasticceria Bigio, con i celebri biscotti nelle eleganti confezioni, l'azienda vinicola Caminella con Rosso Capitale, il vino realizzato nel 2023 per celebrare l'anno di Bergamo Brescia Capitale della Cultura e l'azienda tessile Bresciani 1970, con le raffinate calze.

La Carrara card e l'ingresso speciale

In aggiunta, a disposizione del pubblico, cataloghi d'arte, gadget del museo e la possibilità di sottoscrivere la Carrara card, oltre al nuovo calendario 2024 "InGrandiMenti", un progetto a sostegno del restauro del Cristo deriso, dipinto di Luca Giordano, parte delle collezioni. Per tutti sarà possibile inoltre l'ingresso speciale in museo, così come alla mostra "Tutta in voi la luce mia", a 13 euro (anziché 15 euro) con visite guidate speciali, attività per bambini, ragazzi e famiglie, comprese nel biglietto fino a esaurimento posti.

Per informazioni e prenotazioni, si può chiamare al numero 3281721727, scrivere all'indirizzo mail prenotazioni@lacarrara.it oppure consultare la pagina dedicata a questo link.

Seguici sui nostri canali