Il personaggio

A un passo da quota 100 presenze con la Dea: l'oro dell'Atalanta è Koopmeiners

Maglia numero 7 sulle spalle, il centrocampista di Castricum viene spesso schierato anche in avanti per sfruttare la sua qualità

A un passo da quota 100 presenze con la Dea: l'oro dell'Atalanta è Koopmeiners
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Teun Koopmeiners, centrocampista olandese nerazzurro, è a un passo da quota 100 partite ufficiali con la maglia atalantina.

Dopo essere diventato rapidamente protagonista con l'AZ Alkmaar di cui, in Olanda, era già capitano prima dell'arrivo a Bergamo nel 2021, il classe 1997 si appresta a toccare la tripla cifra tra presenze in campionato, Coppa Italia, Champions ed Europa League con la squadra di Gasperini. Giocando in mezzo al campo, ma anche in posizione più avanzata, con 17 gol e 12 assist a impreziosire la sua esperienza.

La miglior versione dell'elegante centrocampista l'abbiamo già ammirata più volte, in questa stagione Gasperini lo sta utilizzando con più continuità in posizione avanzata, dove la sua qualità è importante e con Ederson (ma anche Pasalic, all'occorrenza) che si sta disimpegnando con ottimi risultati nella zona centrale del campo insieme a de Roon.

In questa stagione, il numero 7 olandese ha già segnato 3 gol e servito ai compagni 4 assist, con un minutaggio che è il quarto della rosa dietro a de Roon, Ederson e Djimsiti.

Su di lui, da tempo, ci sono voci di mercato insistenti e considerando il livello del giocatore è abbastanza normale. In estate il Napoli pare abbia presentato un'offerta da 45 milioni di euro, che l'Atalanta non avrebbe nemmeno voluto ascoltare; in questi giorni si vocifera di forti interessamenti da parte della Juventus, ma l'Atalanta è concentrata nel cercare di migliorare la rosa e Koopmeiners, che con la Dea ha conquistato anche la Nazionale, è al centro del progetto. Fondamentale, come tutti gli uomini di qualità che giocano per Gasperini.

Commenti
Maurizio

Se potesse sempre giocare nel suo ruolo sarebbe ancora più oro. Invece vaga per il campo a fare di tutto e di più.

Molamia

Partirà come tutti UK

Seguici sui nostri canali