Tratto dalla tragedia

"Altri Percorsi", al Teatro Sociale in scena "Prometeo" con giovani attori

L'appuntamento è fissato per giovedì 11 e venerdì 12 con doppia replica. Lo spettacolo porta la firma di Gabriele Vacis e da Roberto Tarasco

"Altri Percorsi", al Teatro Sociale in scena "Prometeo" con giovani attori
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo l'avvio a dicembre con il gruppo tedesco Familie Flöz, la rassegna Altri Percorsi della Fondazione Teatro Donizetti propone Prometeo, spettacolo tratto dall’omonima tragedia di Eschilo firmato da Gabriele Vacis e da Roberto Tarasco.

L'appuntamento è fissato per giovedì 11 e venerdì 12 al Teatro Sociale (con doppia replica in entrambe le giornate, mattino alle ore 10.30 e la sera alle 20.30). In palcoscenico ci saranno i giovani attori di Pem - Potenziali Evocati Multimediali, tutti diplomati alla Scuola del Teatro Stabile di Torino.

Foto Prometeo (9)
Foto 1 di 2
Gabriele Vacis con attori Foto Prometeo (15)
Foto 2 di 2

Gabriele Vacis con gli attori

Tra loro anche la bergamasca Erica Nava, già allieva del Progetto Young della Fondazione Teatro Donizetti e alla quale la direttrice artistica Maria Grazia Panigada ha affidato il coordinamento del percorso formativo per gli studenti delle scuole superiori legato allo stesso spettacolo.

Insieme alle performance dei ragazzi di Pem, ha rilievo in Prometeo l’aspetto sonoro curato da Roberto Tarasco e da Riccardo Di Gianni, con i cori a cura di Erica Rebaudo. Durata dello spettacolo 80 minuti senza intervallo. Biglietto posto unico 19 euro, ridotto 15 euro.

Seguici sui nostri canali