Il mezzo per la Croce Rossa di Bergamo, donato in ricordo di Elio Carminati
Già in uso, è il risultato della raccolta fondi organizzata da amici e familiari in ricordo del "gigante buono" scomparso due anni fa
I suoi parenti e i suoi amici avevano avviato una raccolta fondi per acquistare un mezzo da donare alla Croce Rossa di Bergamo e ora questo mezzo è arrivato. Non solo, è già in uso. L'iniziativa in onore di Elio Carminati, l'ex poliziotto "gigante buono" scomparso il 10 gennaio 2022, ha raggiunto il suo obiettivo a poca distanza dal secondo anniversario dalla sua scomparsa.
Perché la raccolta
Carminati era stato volontario della Croce Rossa, attività che aveva continuato anche una volta ritiratosi in pensione dal ruolo di poliziotto. Per questo, dopo la sua morte, amici e familiari avevano avviato una raccolta fondi e alla fine è stata raggiunta la cifra necessaria per il dono.
Un ricordo che resta
«Non serve essere supereroi, ma avere un cuore grande», è la scritta che compare su una fiancata del mezzo. Inoltre, mercoledì 10 gennaio, alle 18, nella chiesa Parrocchiale di Torre Boldone don Alessandro Locatelli celebrerà una Santa Messa in ricordo di Elio Carminati.