Rimosse in questi giorni le luci sul "Sentierino" del centro: hanno illuminato la Capitale della Cultura
Allestite a fine 2022 per il Natale, il Comune aveva deciso di lasciarle l'anno dopo per l'eccezionalità dell'evento

Foto di Devid Rotasperti
Vengono smontate in questi giorni le luci di Natale sul "Sentierino" a Bergamo: si tratta di quel vialetto più stretto, con ai lati gli alberi e le panchine, comparso a fine lavori per il nuovo assetto del Sentierone.
Luci per la Capitale della Cultura
Le decorazioni erano comparse lungo la camminata a fine 2022 in occasione delle festività ma, proprio per sottolineare il clima di festa e celebrazione che avrebbe contraddistinto tutto il periodo dell'anno seguente, il Comune aveva deciso di lasciarle, invece di rimuoverle a gennaio come si era fatto le volte precedenti.
Questo, com'è intuibile, per l'evento che ha visto per gli ultimi dodici mesi la città Capitale della Cultura 2023 insieme a Brescia. L'idea era appunto quella di mettere in evidenza l'eccezionalità di quel frangente, poi dopo la chiusura dell'esperienza le luminarie erano rimaste ovviamente per le feste di dicembre e inizio gennaio.

Tanti scatti e video
In tutto questo tempo, diverse persone ne hanno approfittato per fare una passeggiata, da sole o in compagnia, al pomeriggio tardi oppure la sera.
Tante le foto e i video che, negli ultimi tempi, erano comparse sui social quando la gente aveva incominciato in gran numero a farsi degli scatti sul posto, catturate dalla magia delle luci.
Peccato
Che peccato togliere queste luminarie...era un piccolo spazio romantico...senza tempo...in centro a Bergamo...che attirava comunque persone che rendeva il centro "vivo" in modo "sano"...
Peccato