San Simone, riapre la pista Camoscio: si sale con il Gatto delle nevi
Una sostanziale novità, che renderà il tracciato - già battuto - fruibile anche se le seggiovie sono chiuse dal 2017
1,2 chilometri di discesa, tanta neve e un trasferimento d'eccezione tramite Gatto delle nevi. A partire da mercoledì 7 febbraio, a San Simone - in territorio di Valleve - si torna a sciare.
Già battuta e pronta, la pista Camoscio riaprirà e sarà a disposizione degli amanti dello scialpinismo. Con una sostanziale novità: a trasportare a monte gli sciatori sarà un Gatto delle nevi, dal momento che le due seggiovie (Colla e Camoscio) non sono più operative dal 2017.
Ad annunciarlo la pagina social del ristoro Lo Scoiattolo, promotore dell'iniziativa. Come riporta Val Brembana Web, invece, mercoledì 7 febbraio si inaugureranno le prime salite in Gatto delle nevi con un gruppo proveniente da Zogno. Il tempo di risalita sarà di quindici minuti.
Il tracciato della pista Camoscio, già battuto e pronto all'uso, è lungo 1,2 chilometri; l'arrivo è sulla pista Arale, da cui si raggiunge poi il ristoro Lo Scoiattolo. Anni fa, la pista era tra le più apprezzate dell'intera Valle Brembana: era perfino omologata per sostenere le gare di SuperG.