Serie C

Sale la tensione per il derby tra Albinoleffe e Atalanta U23. All'andata finì 1-1

Domani (13 febbraio), alle 18.30, i nerazzurri faranno visita ai rivali con l'obiettivo di dimenticare subito il ko per 2-1 contro il Vicenza

Sale la tensione per il derby tra Albinoleffe e Atalanta U23. All'andata finì 1-1
Pubblicato:
Aggiornato:

di Alessandro Giovanni Pagliarini

Cresce sempre di più l'attesa per il derby di Serie C tra l'Atalanta U23 e l'Albinoleffe. Domani (martedì 13 febbraio) alle 18.30, i nerazzurri affronteranno i rivali all'Albinoleffe Stadium di Zanica. Ancora con l'amaro in bocca dopo la sconfitta contro il Vicenza, la squadra di mister Modesto cercherà di riscattarsi in un match che promette scintille dentro e fuori dal campo.

La prima battuta d'arresto del 2024 ha fatto scivolare la Dea al quinto posto, sebbene con una gara ancora da recuperare. Il quarto posto dista comunque soltanto 2 lunghezze e l'Atalanta proverà a fare punti pesanti per restarci incollata. L'U23, nonostante le numerosissime assenze, ha già dimostrato di saper affrontare al meglio anche le sfide più difficili e il derby sarà un'ulteriore occasione per dimostrare il valore di questi ragazzi.

Anche i blucelesti, reduci dalla sconfitta per 2-1 contro il Legnago Salus e scesi al decimo posto in classifica, sono in cerca dei tre punti. All'andata, il primo derby bergamasco di Serie C aveva lasciato insoddisfatti entrambi gli schieramenti, concludendosi con un pareggio 1-1. A Caravaggio il match era stato molto combattuto fin dalle prime battute, caratterizzato peraltro dal dinamismo e dalla rapidità di gioco di entrambe le squadre. Al primo gol tra i professionisti di Palestra aveva risposto Arrighini su rigore.

A differenza dal match di sabato sera contro il Vicenza, Modesto potrà contare su Diao e Mendicino, tornati ad allenarsi con l’U23 dopo aver assistito la vittoriosa trasferta di Genova aggregati alla prima squadra. Da capire se ci saranno altri recuperi in extremis, anche se è molto più probabile che il tecnico crotonese attinga nuovamente dalla Primavera nerazzurra per colmare le numerose assenze.

Seguici sui nostri canali