Arriva il Sassuolo, gara insidiosa nonostante valori diversi: forza Dea, continua la marcia!
Un'altra gara interna per la squadra di Gasperini, che ha la possibilità di fare passi avanti per rimanere al quarto posto in classifica
di Fabio Gennari
Con rispetto, umiltà e consapevolezza. L'Atalanta questa sera (17 febbraio) ospita a Bergamo il Sassuolo e i nerazzurri hanno una bella occasione per continuare a correre e mantenere il quarto posto.
La squadra di Gasperini è più forte, più in fiducia e più in palla rispetto a quella di Dionisi, bisogna ammetterlo: senza presunzione, senza pensare che il risultato possa arrivare prima della prestazione, ma è giusto essere fiduciosi e sperare di vedere una partita importante da parte dei bergamaschi.
Certo, essere bravi e far diventare facile, nei fatti e sul campo, una gara come quella di questa sera è determinante. A dare fiducia c'è senza dubbio il fatto che l'Atalanta ha fatto grandi cose nell'ultimo periodo e anche a Genova ha dimostrato di saper condurre le danze con la personalità e il piglio delle più forti.
Non ci sarà Berardi, anima del Sassuolo mentre tra i nerazzurri mancherà Lookman. I numeri sono eloquenti: 42 punti per l'Atalanta e 20 per gli emiliani, gol fatti e subiti mostrano una differenza reti di +21 per la Dea e di -13 per gli ospiti.
Il fatto di giocare in casa e di affrontare una squadra che, almeno sulla carta, dovrebbe scendere in campo per "giocare" senza fare barricate rappresenta la condizione migliore per vedere una bella partita. Nel calcio può succedere di tutto, il risultato dipende da tante variabili, ma ci sono passaggi durante una stagione che bisogna essere bravi a far pendere dalla propria parte. Con gioco, cuore e grinta. Ovvero tutte doti che a questa Dea non mancano di certo. Forza Atalanta, continua la marcia!