Selvino abbraccia il suo campione: evento in piazza con il pilota Andrea Locatelli
Classe '96, il suo fan club è cresciuto di anno in anno, seguendo la sua carriera. Domani (17 marzo) un appuntamento per appassionati e curiosi
di Martina Scidà
In un piccolo paese ci si conosce tutti e quando qualcuno acquista popolarità lo si segue come una vera celebrità. Parenti, amici e compaesani di Andrea Locatelli, pilota motociclistico di Selvino classe '96, hanno deciso di fare molto di più fondando l’Andrea Locatelli Fan Club.
Locatelli inizia la sua carriera nel 2013 e da subito dimostra la propria determinazione e bravura. Alle prime gare, la famiglia e qualche amico lo hanno seguito per supportarlo e anche per fare un po’ di festa. Da subito il gruppo si è infittito e ingrandito, dimostrandogli sostegno e affetto.
Ed è stato così che nel gennaio del 2014 è nato l’Andrea Locatelli Fan Club: un vero e proprio gruppo che organizza trasferte in compagnia, eventi originali, personalizza gadget, permette ai tifosi di incontrare Andrea, farci due parole e una foto insieme.
Inizialmente i tesserati erano tutti compaesani, ma proprio come il “Loka” si è fatto conoscere un po’ ovunque, anche i sostenitori sono aumentati sempre di più. I risultati degli ultimi anni parlano chiaro: Locatelli è una giovane promessa che si sta facendo strada tra i grandi e sta diventando uno di loro. La crescita è rispecchiata anche dal numero di tessere raggiunto dal fan club: quasi un migliaio.
L’obiettivo è però sempre quello di crescere ed è proprio per questo che l'Andrea Locatelli Fan Club invita tutti gli appassionati di motori o curiosi di questo mondo a Selvino domani (domenica 17 marzo), dalle 14, nella grande piazza del comune. L’evento prevede l’incontro con il pilota e, per chiunque venga accompagnato dal proprio mezzo a due ruote, una “sgasata” in compagnia.