Opere pubbliche

Procedono spediti i lavori in San Pietro a Nembro: via il semaforo a fine aprile

L'assessore Morbi assicura: «Il cantiere è aperto anche di sabato, entro l’estate la Nembro-Selvino sarà pronta»

Procedono spediti i lavori in San Pietro a Nembro: via il semaforo a fine aprile
Pubblicato:

di Elena Conti

Quasi non sembra vero, dopo anni di pressioni in Provincia per richiedere un’opera che si faceva sempre più urgente. Eppure i lavori di allargamento della strada Nembro-Selvino, nel tratto strettissimo in località San Pietro, sono partiti e procedono velocemente. Il cantiere è aperto pure al sabato, come riporta l’assessore ai lavori pubblici Matteo Morbi.

«Il cronoprogramma prevede novanta giorni di lavori - afferma -, ma la ditta incaricata (la Bergamelli di Albino, che ha avuto il lavoro in subappalto dalla ditta Duci della Val di Scalve che ha vinto la gara) intende mantenere il senso unico alternato gestito dal semaforo fino alla fine di aprile. Quindi potrebbero finire prima, oppure riusciranno ad allargare e fare le rifiniture mantenendo il normale senso di marcia. Ora si trovano a metà del primo muro, poi ci sarà il secondo e infine verrà rifatta anche la scaletta che porta alla chiesa di San Pietro.

Per il momento non abbiamo ricevuto segnalazioni di disagio in merito al senso unico alternato, quindi siamo molto soddisfatti, anche per l’ottimo coordinamento con i lavori, poco più sopra, da parte della ditta Cugini in zona cava. Per l’estate avremo (...)

Continua a leggere sul PrimaBergamo in edicola fino a giovedì 28 marzo, o in edizione digitale QUI

Commenti
Acerbis Roberto

O prima o dopo l’importante averlo fatto! Complimenti! Adesso speriamo San Vito

Mik

Per forza che nessuno si lamenta del senso unico alternato, è da più di 50 anni che in quella strettoia (in curva cieca) ci passano a malapena due auto. Se poi ti ritrovi il muso di uno dei tanti camion che fanno la spola tra la cava e il cementificio Cugini... Questo allargamento andava fatto mezzo secolo fa. C'è poco di cui vantarsi.

Seguici sui nostri canali