Test difficile per l'Atalanta U23, in trasferta contro la capolista Mantova
Dopo la sosta dovuta ai molti nazionali, i nerazzurri tornano in campo. E sarà una partita tostissima, in uno stadio pieno e caldo
di Alessandro Giovanni Pagliarini
Dopo la sosta prolungata a causa delle parecchie assenze dovute agli impegni delle Nazionali, l'Atalanta U23 è pronta a tornare in campo. Francesco Modesto ha di nuovo a disposizione quasi tutti gli elementi della squadra, alcuni dei quali si sono messi in mostra con la maglia dei rispettivi Paesi.
Vlahovic ha debuttato con la maglia della Serbia U21, mentre Diao ha siglato un gol con la Spagna U19. Sono andati in rete anche gli azzurrini Palestra e Mendicino, rispettivamente con l'Italia U19 e U18.
La prossima partita (in programma domani, sabato 30 marzo, alle 18.30) sarà senza dubbio una delle più difficili dell'intera stagione, visto che i nerazzurri saranno impegnati in trasferta contro la capolista del Girone A di Serie C: il Mantova. L'atmosfera è carica di eccitazione in città e il Marelli è già sold out in vista della partita che potrebbe segnare il ritorno dei Virgiliani in Serie B.
I tifosi, non appena la società ha aperto la vendita dei biglietti, hanno fatto la fila fin dal primo pomeriggio, impazienti di assistere a questo incontro fondamentale. In poco più di un'ora, tutte le disponibilità sono andate esaurite, lasciando molti senza la possibilità di vedere la partita dal vivo.
Sarà quindi un banco di prova importante per vedere se la giovane squadra nerazzurra sarà in grado di reggere la pressione di uno stadio pieno e pronto a tifarle contro. Non sarà affatto facile per gli uomini di mister Modesto, reduci da due sconfitte consecutive, i quali saranno chiamati a fare bene su un campo difficile contro un avversario tanto forte quanto motivato.