Sbarazzo a Bergamo, il "gran finale" ha una nuova data: è domenica 7 aprile
Inizialmente previsto per lo scorso 3 marzo, era stato annullato causa maltempo. Stand e gazebo torneranno sul Sentierone per i saldi
Inizialmente previsto per lo scorso 3 marzo, il "gran finale" dello Sbarazzo a Bergamo ha una nuova data: è domenica 7 aprile. I gazebo torneranno sul Sentierone dalle 10 alle 19, per concludere la nona edizione della manifestazione.
L'evento, infatti, era strutturato su tre giorni. I primi due si sono svolti come previsto venerdì 1 e sabato 2 marzo nei locali dei ben settantotto negozi che vi aderiscono. Domenica 3 marzo gli affari si sarebbero dovuti spostare sul Sentierone ma, causa maltempo, gli organizzatori del Duc (Distretto urbano del commercio) e dell'associazione Bergamo in Centro avevano deciso di rimandare il tutto.
Visualizza questo post su Instagram
Ora c'è la nuova data, annunciata sui social: è domenica 7 aprile, dalle 10 alle 19. Una nuova occasione per andare a caccia di sconti e occasioni, tra rimanenze di magazzino, stock ormai fuori stagione o superati, articoli invenduti e ultimi capi dei saldi. È proprio questo il senso dello Sbarazzo: i commercianti si "sbarazzeranno" di tutto questo nell'arco della giornata.
«Si dà visibilità e sostegno ai negozianti del centro, che stanno supportando con entusiasmo i tanti progetti per valorizzare la nostra città - aveva spiegato il sindaco Giorgio Gori il mese scorso, in occasione del primo weekend di Sbarazzo -. I dati di fine 2023 confermano la tenuta del comparto in città e attività come questa lo rendono ancora più attrattivo: per questo motivo il Comune favorisce questo tipo di iniziativa».