Dal 1° al 3 marzo

Questo fine settimana torna lo "Sbarazzo" a Bergamo, nei negozi e sul Sentierone

Per quest'edizione hanno aderito 78 attività anche nei quartieri di Borgo Palazzo, Borgo Santa Caterina e Città Alta

Questo fine settimana torna lo "Sbarazzo" a Bergamo, nei negozi e sul Sentierone
Pubblicato:
Aggiornato:

Marzo, tempo di Sbarazzo: l’evento più conosciuto dei commercianti del Centro di Bergamo torna anche nel 2024 con una doppia edizione, primaverile e autunnale.

Il programma dell'iniziativa

Dopo i successi delle prime otto edizioni, tanti negozi del centro cittadino tornano con il doppio sbarazzo, che si svolgerà all’interno dei negozi durante le prime due giornate di manifestazione e, per il gran finale, sul Sentierone domenica 3 settembre. Tutti i clienti potranno trovare tantissimi articoli dei propri negozi in offerta super scontata: un’occasione per tutti i gusti e tutte le tasche. Articoli rimasti in magazzino, stock del passato, articoli invenduti, ultimi capi dei saldi: i commercianti aderenti del centro cittadino si “sbarazzeranno” di tutto durante un intero week end.

Quest’anno c'è la novità, per cui i negozi aderenti saranno in tutta la città e non solo in centro. Le date da segnare sono quelle di venerdì primo e sabato 2 marzo nei ei negozi aderenti di Bergamo, domenica 3 marzo negli esercizi e sul Sentierone dalle 9 alle 18.30. I titolari che partecipano all'iniziativa sul vialone del capoluogo saranno riconoscibili dal colore lilla.

Allargate le adesioni ad altri quartieri

«L’iniziativa, che è nata come una scommessa, è diventata oggi un punto di riferimento per i commercianti e i cittadini perché punta a valorizzare la merce rimasta nei magazzini. Il centro si trasforma in un centro commerciale per un intero fine settimana – ha spiegato il sindaco Giorgio Gori –. Si da visibilità e sostegno ai negozianti del centro, che stanno supportando con entusiasmo i tanti progetti per valorizzare la nostra città. I dati di fine 2023 confermano la tenuta del comparto in città e attività come questa lo rendono ancora più attrattivo: per questo motivo il Comune favorisce questo tipo di iniziativa».

Come spiegato da Nicola Vi­scardi, presidente del Distret­to urbano del Commercio, organizzatore insieme all’associazione Bergamo in Centro, «sono 78 i negozi che hanno confermato e quest’anno ab­biamo allargato le adesioni an­che ai commercianti di Borgo Palazzo, Borgo Santa Caterina e Città Alta. Da anni si conferma un’occasione ghiotta sia per gli amanti dello shopping che per i commercianti: per i primi sarà possibile usufruire di offerte commerciali super vantaggiose e, per i secondi, è un’occasione in più per contra­stare la destagionalizzazione dei saldi e azzerare le rimanen­ze di magazzino».

Gli aggiornamenti social

Anche per quest’anno, come reso noto da Sara Valsecchi, vicepresidente dell’associazione Bergamo in Centro si è coinvolto un gruppo di dieci influencer bergamasche che, attraverso i loro canali social, «rafforzeranno la comunicazione, mirando ad un pubblico sempre più ampio e a migliaia di followers». Tutti gli aggiornamenti si possono trovare sulle pagine social @bergamoincentro e @bergamoshopping e su www.bergamoincentro.it.

Seguici sui nostri canali