Il programma

Operazione Liverpool: si parte in tarda mattinata, in serata allenamento ad Anfield

Grande trepidazione per i tifosi. Oggi (10 aprile) inizia il cammino di avvicinamento alla sfida, per la squadra ma pure per i sostenitori

Operazione Liverpool: si parte in tarda mattinata, in serata allenamento ad Anfield
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

L'Atalanta partirà nella tarda mattinata di oggi (10 aprile) con un volo charter dall'aeroporto di Orio al Serio alla volta di Liverpool, dove, prima di cena, svolgerà la rifinitura sul terreno di gioco di Anfield.

Dalla seduta di allenamento di ieri al Centro Bortolotti non sono arrivate particolari indicazioni, è stato fatto un lavoro prevalentemente tattico e gli assenti certi sono due: Scalvini ha svolto terapie e ancora non si sa quando potrà rientrare in gruppo, mentre Palomino è fuori dalla lista Uefa.

Il programma della giornata prevede per le 17.15 (ora inglese, le 18.15 in Italia) la conferenza stampa del tecnico Gasperini ad Anfield insieme al difensore bosniaco Sead Kolasinac, poi un'ora dopo i nerazzurri saranno sul manto erboso per la seduta di rifinitura, con il primo quarto d'ora - come sempre - aperto anche alla stampa. Il Liverpool si allenerà invece alle 16.15 (sempre ora locale, le 17.15 italiane) nel suo quartier generale (l'Axa Training Center), mentre Klopp parlerà alla stampa poco dopo pranzo, sempre ad Anfield.

Domani sarà una giornata di grande attesa per il match delle 20 inglesi (le 21 in Italia) per i tifosi in arrivo con i cinque charter in partenza da Bergamo (tre dell'agenzia ufficiale Ovet, due organizzati da Ata - Associazione Tifosi Atalantini). Il ritrovo è previsto nella mattinata di giovedì allo scalo bergamasco, con rientro a notte fonda subito dopo la partita. La prossima sfida è in programma lunedì 15 aprile a Bergamo contro il Verona, il ritorno con il Liverpool si giocherà invece giovedì 18 aprile al Gewiss Stadium.

Seguici sui nostri canali