Motociclista morto per l'albero caduto tra Bergamo e Stezzano, aperto un fascicolo per omicidio colposo
La polizia locale di via Coghetti sta provando a rintracciare le prime tre persone che hanno soccorso il centauro morto colpito dal tronco
La polizia locale di Bergamo, che sta indagando sulle dinamiche dell'incidente, causato dalla caduta di un albero, in cui è morto lo scorso pomeriggio Ferruccio Paolo Carminati, cerca i testimoni dell’accaduto. Nel frattempo, un fascicolo contro ignoti per omicidio colposo è stato aperto dal pm Paolo Mandurino. Le indagini serviranno quindi per accertare eventuali responsabilità per la morte del motociclista.
Colpito dal tronco della pianta
L'obiettivo è ricostruire quanto accaduto in quel tratto della statale 42, dove il motociclista, 53enne di Osio Sotto, ha perso la vita colpito in testa dal tronco della pianta, con la distruzione del cofano di una macchina, senza però in questo caso conseguenze per il conducente.
L'albero si trovava in un’area privata e sarebbe caduto in conseguenza di un degradamento del fusto alla base, combinato con il forte vento che ha sferzato l'area in questi giorni.
I numeri da chiamare
Il Comando di via Coghetti, in particolare, sta provando a rintracciare le tre persone che hanno prestato le prime cure al centauro. L'appello è dunque quello di chiamare gli agenti dell'Ufficio incidenti, al numero 035 399 470, oppure quelli della Sala operativa allo 035 399 900.