Evviva la Corridog: la carica dei 501 (cani, più i padroni) per le vie del centro
Tanti partecipanti, per una decima edizione di grande successo. Nel pomeriggio le esibizioni di alcune scuole di cani guida
Grande successo ieri, domenica 21 aprile, per la decima edizione della Corridog. Oltre cinquecento i partecipanti in maglietta arancione, accompagnati dai propri amici a quattro zampe, che hanno colorato le vie del centro di Bergamo, con partenza della camminata da Piazza Dante.
Molti i partecipanti non vedenti, con i loro fedelissimi cani al seguito. Nel pomeriggio si sono svolte le esibizioni di alcune scuole di cani guida: Scuola cani guida centro regionale Helen Keller (Messina), Scuola Argo cani da soccorso Ana e Scuola cani guida nazionale di Scandicci (Firenze). Ha presenziato anche la scuola Triveneta di Selvazzano (Padova).
La manifestazione è stata promossa dall'Unione italiana dei ciechi e degli ipovedenti di Bergamo e da Proloco Bergamo, con la collaborazione dell'assessorato alle pari opportunità del verde pubblico del Comune di Bergamo con il patrocinio della Provincia di Bergamo e di Regione Lombardia.
Sempre in prima linea, per aiutare gli organizzatori, gli alpini di Calusco d'Adda e Terno d'Isola e la Croce Azzurra di Almenno.