Decima edizione

Passeggiata per il centro con i propri cani: torna a Bergamo la "Corri Dog"

In programma per domenica 21 aprile. Tutto il ricavato sarà raccolto dall’Unione italiana dei ciechi e degli ipovedenti di Bergamo

Passeggiata per il centro con i propri cani: torna a Bergamo la "Corri Dog"
Pubblicato:
Aggiornato:

La prossima domenica, 21 aprile, Bergamo ospiterà la decima edizione di Corri Dog, insieme alla diciannovesima Giornata nazionale del cane guida, organizzata dall'Unione italiana dei ciechi e degli ipovedenti, sezione territoriale di Bergamo, in collaborazione con la Pro Loco di Bergamo.

La città accoglierà i cani accompagnati dai loro padroni, in un suggestivo percorso per le vie del centro: sarà un'ottima occasione per lasciarsi andare a una passeggiata all'aria aperta, in compagnia di molti amici a quattro zampe. Alla partenza, fissata in piazza Dante, sarà allestita un'area expo dedicata all'universo canino.

cartolina-corridog-2024---13
Foto 1 di 3
cartolina-corridog-2024---15
Foto 2 di 3
cartolina-corridog-2024---14
Foto 3 di 3

I presidenti della Corri Dog: Emanuela Ruch e Lupo Andy

Il programma della Corri Dog 2024

La giornata prenderà il via alle 9 con il ritrovo in piazza Dante e le iscrizioni, dal costo di 10 euro per cane. Alle 10 partenza della decima Corri Dog, che si concluderà alle 11.30 con le premiazioni. A ogni partecipante verrà consegnata una pettorina numerata, che permetterà la partecipazione all'estrazione dei premi. Dalle 14.30 è in programma l'esibizione delle scuole cinofile.

Alla manifestazione saranno infatti presenti diverse scuole che addestrano cani guida: la scuola nazionale cani guida per ciechi di Scandicci (Firenze), la scuola cani guida per ciechi Helen Keller di Messina, la scuola cani guida per ciechi Triveneta Selvazzano Dentro di Padova e la scuola cinofila cani da soccorso Argo dell'associazione nazionale alpini, sezione di Bergamo.

Tutto il ricavato delle quote di iscrizione sarà raccolto direttamente dall’Unione italiana dei ciechi e degli ipovedenti di Bergamo.

Seguici sui nostri canali