Cronaca di Atalanta-Marsiglia 3-0: la partita perfetta. Ebbene sì, andiamo a Dublino!
Dopo aver scritto la storia, i nerazzurri si conquistano la possibilità di diventare leggenda conquistando un'incredibile finale di Europa League. Appuntamento al 22 maggio
Ebbene sì, andiamo a Dublino. Sembra incredibile, ma è proprio così. L'Atalanta vince nettamente, con un secco 3-0, contro il Marsiglia e conquista la sua prima finale europea.
I nerazzurri hanno giocato la partita perfetta, contro un Marsiglia decisamente inferiore rispetto a quello visto una settimana fa al Velodrome. A sbloccarla, con un tiro fortunosamente deviato, è Lookman, ma sono tante le occasioni che i nerazzurri non concretizzano nella prima frazione.
Nella ripresa, la Dea mette un altro mattoncino nella costruzione della finale di Europa League: grande scambio Ruggeri-Lookman, con l'esterno di Zogno che lascia partire un destro pazzesco che si infila proprio nel sette, dove il portiere avversario non può arrivare.
I francesi si spengono, creano qualcosina ma nessuna occasione realmente pericolosa. E così, nel finale, arriva il punto esclamativo con una grande azione di Touré, che lascia sul posto Belardi e buca Pau Lopez. Mentre i giocatori e lo stadio esultano, Gil Manzano fischia la fine. L'Atalanta è in finale di Europa League, è tutto vero. Tenetevi liberi per la sera del 22 maggio: dopo la storia possiamo scrivere la leggenda.