l'elenco

Doppio maxischermo a Bergamo, ma tanti disseminati anche in provincia, da Clusone a Caravaggio

Nel capoluogo saranno in piazza Vittorio Veneto, in viale Papa Giovanni e al Daste. In tutta la Bergamasca l'elenco è in aggiornamento

Doppio maxischermo a Bergamo, ma tanti disseminati anche in provincia, da Clusone a Caravaggio
Pubblicato:
Aggiornato:

Foto di Mario Rota

Il sogno dell'Atalanta, dopo la battuta d'arresto con la sconfitta alla finale di Coppa Italia contro la Juventus del 15 maggio, continua e l'attesa per la finale di Europa League di domani sta scaldando nuovamente gli animi dei tifosi.

Saranno però in un numero ridotto, 8mila, gli Atalantini che raggiungeranno la capitale dell'Irlanda e per questo a Bergamo, ma anche in altre città della provincia, sono stati previsti maxischermi, per dare la possibilità a più persone di condividere l'emozione della sfida contro il Bayer Leverkusen.

Doppio maxischermo in città, più il Daste

In particolare, a Bergamo, come per la Coppa Italia, lo schermo principale sarà anche domani, mercoledì 22 maggio, in piazza Vittorio Veneto. Viale Roma sarà quindi chiuso al traffico a partire dalle 14, quando inizieranno le operazioni di allestimento (esattamente come la settimana precedente).

Non solo, a questo si aggiungerà un ulteriore schermo, questo su viale Papa Giovanni XXIII, all'incrocio con via Guglielmo d'Alzano. Di conseguenza, come riporta il Corriere Bergamo, sarà chiusa al traffico anche Porta Nuova fino all'intersezione con via Paleocapa e via Mai.

A partire dalle 19 e per tutta la durata dell’evento non sarà possibile vendere, somministrare o consumare bevande alcoliche o bevande in contenitori di vetro o lattine.

A disposizione, addirittura il coperto, anche la proiezione della partita all'interno del Daste, via Daste e Spalenga.

In provincia

Un maxischermo sarà allestito anche a Caravaggio, come annunciato dal profilo Facebook del sindaco Claudio Bolandrini, in particolare allo stadio, dove sarà possibile entrare gratuitamente a partire dalle 20. L'evento è organizzato dal Comune e dall'Usd Caravaggio, con vari sponsor privati.

Un maxischermo anche a Ciserano, in piazza Papa Giovanni XXIII (serata offerta da Bar Square) e anche questa annunciata dalla pagina del comune.

L'Atalanta Club Città di Clusone annuncia il maxischermo anche al proprio centro sportivo, in via don Bepo Vavassori, con ingresso dalle 19.30.

Ad Azzano San Paolo il ritrovo è al centro sportivo, in via Stezzano 33 (con servizio pizzeria attivo).

Il numero di maxischermi e gli annunci dei vari paesi si stanno susseguendo, con continui aggiornamenti.

 

Seguici sui nostri canali