Passaggio di testimone

Chi sono i nuovi gestori di piazzale degli Alpini, che sostituiscono Rete Doc

Ad aggiudicarsi il bando sono stati la Shining Production di Trezzo d’Adda e la Pinkbear Srl di Osio Sotto

Chi sono i nuovi gestori di piazzale degli Alpini, che sostituiscono Rete Doc
Pubblicato:
Aggiornato:

Come comunicato il 15 maggio, non sarà più Rete Doc a gestire l’animazione e la ristorazione di piazzale degli Alpini, a partire dal 1° giugno. Ad aggiudicarsi il bando è stato il raggruppamento di scopo formato dalla Shining Production Srl di Trezzo d'Adda e dalla Pinkbear Srl di Osio Sotto. L’affidamento durerà tre anni precisi, fino al 31 maggio 2027.

Per sapere quale programmazione sarà proposta dalle due realtà, però, sarà necessario aspettare i prossimi giorni, quando sarà convocata una conferenza stampa.

Il saluto di Rete Doc

«Nxt Station Piazzale degli Alpini è stato un esempio tangibile e unico di rigenerazione urbana e di coinvolgimento della comunità, attraverso la musica, il cibo e la cultura - afferma Demetrio Chiappa, presidente di Rete Doc – Siamo grati a tutti coloro che hanno contribuito al successo di questo progetto e siamo fiduciosi che il nuovo gestore saprà mantenere viva la visione di una piazza rigenerata e inclusiva, che non solo ha portato cultura, intrattenimento e presidio sociale, ma ha anche offerto, in pieno spirito cooperativo di tutela e valorizzazione delle professionalità, tanto lavoro e opportunità a moltissimi artisti, tecnici e giovani professionisti, ospitando oltre 300 concerti e più di 400 tra eventi e attività varie».

Shining Production Srl

Una grande realtà della musica dal vivo, Shining Production: organizza spettacoli, concerti ed eventi con grandi artisti della scena internazionale, così come i protagonisti della scena rock e pop italiana.

Lavora in locali di primo piano, soprattutto per gli amanti del rock (ma non solo) quali Alcatraz, Fabrique, Salumeria della Musica e Santeria Social Club a Milano, Live Club di Trezzo, Hiroshima a Torino, Teatro della Concordia (Venaria Reale), Estragon Bologna e molti altri. Ha organizzato eventi anche a Palasharp, Forum Assago di Milano, Polo Fieristico di Morbegno, Grana Padano Theatre Mantova, Teatro Nazionale, Smeraldo, dal Verme Teatro Arcimboldi di Milano, Teatro Sociale di Mantova, Teatro Zenith Casalmaggiore.

Si è occupata anche della programmazione di spettacoli in piazze e luoghi di interesse comunale in collaborazione con gli enti locali: per citarne alcuni, piazza del Duomo, Arco della Pace, Idroscalo e Castello Sforzesco a Milano, Villa Ada a Roma, piazza San Carlo a Torino. E il Lazzaretto di Bergamo.

Evento di Shining Production

Pinkbear Srl

La società di Osio Sotto si occupa di ristorazione e somministrazione di alimenti e bevande attraverso la gestione di bar, ristoranti in forma di pubblico esercizio, compresa la fornitura di pasti e gestione dei servizi di ristorazione, banqueting e catering a favore di strutture comunitarie, commerciali e privati in genere, in sede e fuori sede; produzione, promozione, diffusione di attività culturali e servizi in genere per lo spettacolo, il tempo libero e l'esercizio delle arti in tutte le sue forme espressive e creative; organizzazione, allestimento, fornitura, gestione di servizi, produzioni e consulenze per il settore dell'intrattenimento, della comunicazione, dei media e dello spettacolo in qualunque forma artistica e/o tecnica; organizzazione e promozione di manifestazioni musicali, rassegne, festival, convegni, mostre e altre iniziative culturali anche in collaborazione con istituti, enti pubblici, enti privati; promozione, pubblicizzazione e divulgazione di servizi inerenti all'attività artistica e alla comunicazione.

Commenti
Robi

Io quella zona, se posso, la evito.

Marco

Ma (se proprio) non lo si potrebbe spostare altrove? Per esempio nell'area del mercato di via Spino; o nel parcheggio CONAD di via Carducci, dove recentemente c'è stato pure un circo; sempre che gli abitanti di via Finazzi (al di là della ferrovia) siano d'accordo ...

valter

Un altro "ingombrante baraccone" inventato dall'attuale giunta comunale per coprire la vergognosa situazione di degrado e delinquenza esistente nella zona stazione e aree limitrofe.

Seguici sui nostri canali