Sponsorizzato

Rolex, come sceglierlo e acquistarlo in Costa Smeralda

Rolex, come sceglierlo e acquistarlo in Costa Smeralda
Pubblicato:
Aggiornato:

Gli orologi sono un oggetto artigianale davvero importante che hanno fatto anche la storia del cinema come abbiamo visto qui. In particolare, i Rolex hanno da sempre rappresentano un vero e proprio status symbol a cui molti ambiscono.

In questo articolo vogliamo proprio darvi alcuni consigli su come scegliere il modello più adatto a voi e dove acquistarlo se vi trovate in Costa Smeralda.

Quello del Rolex è un acquisto molto importante anche perché si tratta di un vero investimento dato che alcuni modelli tendono anche ad aumentare il loro valore nel tempo.

Rolex: tutti i consigli all’acquisto per i principianti

I rolex disponibili in negozio sono svariati e per chi si trova alle prime armi può essere davvero difficile valutare i moderni e capirne l’importanza. In Costa Smeralda la gioielleria di riferimento per l’acquisto di Rolex è la Gioielleria Rosas di Olbia. Se siete al primo acquisto, consigliamo di iniziare con dei modelli meno costosi e comunque elegantissimi proprio per iniziare ad approcciarvi a questo mondo.

Uno dei modelli entry-level più gettonati è sicuramente l’Oyster Perpetual. Il bracciale è fatto in acciaio a tre maglie e viene proposto dalla casa produttrice in diverse dimensioni del quadrante e diverse colorazioni. Un altro modello perfetto per un primo approccio è il Datejust, che tra l’altro è anche uno dei modelli più venduti da Rolex.

Il modello è proposto sia in versioni semplici in acciaio, sia in versioni bicolore con quadranti dalle più svariate fantasie. Per la fascia media invece citiamo il Submariner che nasce come orologio subacqueo, questo può infatti resistere fino a 300 metri di profondità.

L’Explorer è un altro modello gettonatissimo, elegante e facile da leggere. Se andiamo sulla categoria di alto livello allora non possiamo non citare il Day-Date: indossato da personaggi come Martin Luther King e il Dalai Lama, disponibile in oro o platino. Infine, citiamo il mitico Daytona, l’unico Rolex che non ha movimento interno.

Investire sui Rolex, come fare?

Come detto, il Rolex può diventare un vero e proprio investimento. Questo perché molti di questi orologi non solo mantengono il loro valore, ma altri addirittura possono aumentare di prezzo nel tempo, anche se usati. Chiaramente non tutti i modelli sono idonei se si vuole fare un investimento. Innanzitutto, è necessario documentari bene sui modelli di rolex disponibili e sulle tendenze di mercato, come si può leggere anche in questo articolo.

Inoltre, è fondamentale rivolgersi solo a rivenditori autorizzati come la gioielleria Rosas di Olbia, questo è l’unico modo per assicurarsi che l’orologio sia totalmente autentico. Inoltre, è necessario comprare sempre orologi che abbiamo tutta la documentazione necessaria, se volete dare valore al vostro investimento.

Tra i modelli su cui si investe di più dobbiamo citare il Rolex Milgauss che è stato realizzato negli anni 50’ con una particolare tecnologia ideale per medici e scienziati che dovevano lavorare in ambienti elettromagnetici. Il Rolex Dayton è un altro modello oggetto di culto per gli amatori insieme a tutta la branca di modelli sportivi professionali.

Seguici sui nostri canali