L'Intervista

Ederson in esclusiva ad AS: «Mercato? All'Atalanta mi trovo bene, il futuro non mi preoccupa»

Il numero 13 dei bergamaschi, attualmente negli Usa con il Brasile, ha parlato del presente e del domani con la maglia della Dea

Ederson in esclusiva ad AS: «Mercato? All'Atalanta mi trovo bene, il futuro non mi preoccupa»
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Il centrocampista brasiliano dell'Atalanta, Ederson, ha parlato dal ritiro del Brasile con il quotidiano spagnolo As. Tra i tanti argomenti trattati, anche quello che riguarda il futuro e dal numero 13 della Dea sono arrivate solo piacevoli conferme. «All'Atalanta mi trovo molto bene. Abbiamo appena vinto un titolo, mi sono integrato al meglio e in questo momento il futuro non mi preoccupa: penso solo a fare il massimo con il Brasile».

La stagione di Ederson è stata è stata semplicemente strepitosa. Le voci che lo vorrebbero tra i più chiacchierati per un eventuale trasferimento in Premier League non lo toccano. «Spesso parlo con mia moglie e ci diciamo che le voci ci sono, ma passano. Sono completamente concentrato sugli impegni con il Brasile, ho un bel rapporto con l'Atalanta e se dovesse mai succedere qualcosa sarà perché il club accetterà di parlarne. Solo se verranno a dirmi che hanno qualche offerta allora se ne parlerà e lo faranno i miei agenti. Sono un giocatore dell'Atalanta, quando finirò i miei impegni con il Brasile farò un po' di vacanza e poi tornerò in Italia».

Parole importanti per il centrocampista verdeoro, che, oltre a ringraziare i tifosi per lo straordinario supporto che hanno garantito durante tutta la stagione, ha parlato anche di quanto è stato importante Gasperini per la sua crescita.

«È un grande allenatore, l’ho detto tante volte. La sua capacità di aiutare i giovani è nota. È riuscito a tirare fuori il meglio da tanti giocatori, li ha aiutati a evolversi. Giorno per giorno mi ha aiutato molto, è una persona molto seria ma davvero un grande allenatore. A fine stagione l'ho ringraziato, gli ho detto che per me era molto importante e che era stata una stagione strepitosa per tutti, sia per lui che per me».

Seguici sui nostri canali