Gewiss Stadium, i lavori corrono: spicchio completato e seconda americana presente
Continuano senza sosta i lavori all'impianto cittadino. Ormai sono in fase di ultimazione gli interventi sui gradoni, e non solo...
di Fabio Gennari
Tempo di aggiornamenti per il Gewiss Stadium di Bergamo. L'Atalanta, nelle scorse ore, ha pubblicato un video molto importante sullo stato di avanzamento dei lavori di riqualificazione dell'impianto cittadino e gli spunti interessanti sono diversi.
Visualizza questo post su Instagram
Innanzitutto, lo spicchio di curva che ha preso il posto dei vecchi Distinti B e che sarà la nuova Tribuna Ovest è ormai completato: montati anche i gradoni. E si tratta di un bel balzo in avanti ancor prima della metà di luglio.
Oltre a questo, nel video si vede molto bene come i prossimi passi saranno le strutture che sosterranno la copertura, per un impianto che in quella porzione ancora da completare vedrà la presenza del quarto e ultimo ancoraggio delle americane. La prima struttura che sosterrà la nuova illuminazione è stata fissata sopra la Tribuna Rinascimento nei giorni scorsi, la seconda sarà issata una volta terminata la struttura della copertura ma è già in fase di completo assemblaggio a terra. Fuori dagli spogliatoi.
Le immagini mostrano infatti la zona dove normalmente sostano i bus delle squadre quasi completamente occupata dai tralicci bianchi che compongono la seconda americana. Questo è un altro ottimo segnale, non appena sarà possibile avverrà il montaggio con le due grandi gru già usate in precedenza. Ormai i lavori sono in dirittura d'arrivo, i 25 mila posti che saranno a disposizione dei tifosi nerazzurri rappresentano una certezza che tra poco si toccherà con mano.