La news inattesa: per Djimsiti ci sono i qatarioti del Al-Rayyan, contatti in corso
Il centrale è un pilastro della squadra, ma piace in Qatar e il futuro è tutto da capire: potrebbe essere l'ultimo super contratto della carriera
di Fabio Gennari
Il capitano di Dublino, l'uomo che per primo ha afferrato la Coppa alzandola al cielo d'Irlanda insieme ai compagni, potrebbe lasciare l'Atalanta.
Per il momento i discorsi sono ancora embrionali, ma è confermato che sul Berat Djimsiti, difensore classe 1993 della Dea e della nazionale albanese, si sono accesi i riflettori della formazione di Doha dell'Al-Rayyan. Un interesse vero, concreto, ma tutto da sviluppare. Al momento le uniche informazioni circolate riguardano il fatto che la Dea vorrebbe oltre 10 milioni di euro, però tutto è legato alla volontà del giocatore.
A 31 anni e mezzo, la scelta è chiara: se Djimsiti dovesse aprire alla possibilità di andare in un campionato di livello più basso rispetto alla Serie A, ma con uno stipendio evidentemente molto più importante, la sensazione è che l'Atalanta non opporrà troppa resistenza.
Si tratta di un giocatore molto importante per i nerazzurri, ma in queste situazioni, come avvenuto per Freuler qualche stagione fa, ci si guarderebbe intorno. Difficile tarpare le ali a un ragazzo che ha dato così tanto alla squadra di fronte a un'offerta irrinunciabile.
Certo è che se la Dea dovesse entrare nell'ordine delle idee di privarsi di Djimsiti, allora sarebbe necessario tornare sul mercato con l'acquisto di una certezza in difesa. Il mercato è ancora lungo ma la matassa da sbrogliare non sembra semplice.
Come minimo gli arabi gli avranno offerto 5 checchi l'anno. Grazie Atalanta di tutto, ma io al suo posto prenderei il primo volo per il Qatar !
Ho la sensazione che i soldoni qatarini avranno il sopravvento!
Spero resti all'Atalanta. Dopo aver perso Palomino, sarebbe brutto perdere anche lui.