Mercato, una serie di voci contrastanti su tutti i fronti: non resta che attendere
La situazione offre ogni giorno voci diverse e spesso anche poco chiare. La questione Koop da risolvere e molto altro sul tavolo

di Fabio Gennari
Qualcuno ha parlato di incontro chiarificatore con la Juventus, altri sulla vicenda Koopmeiners raccontano della necessità di avere prima in mano il sostituto e altri ancora confermano che non è stata una domenica di passi avanti.
Con la Supercoppa che incombe, parlare di mercato diventa quasi fastidioso, ma la questione Koopmeiners è ormai una telenovela che (quasi) ogni ora offre colpi di scena e novità. Proviamo a fare il punto della situazione, consapevoli che lo scenario è in evoluzione.
Da Zingonia arrivano solo grandi silenzi, sul fronte O'Riley si parla di avvicinamento tra le parti con offerta (22 milioni più bonus, secondo fonti giornalistiche) e richiesta (28-29 milioni) ormai pronte a toccarsi. Per una società che in poche ore ha preso Retegui a 25 milioni, è strano metterci così tanto per un gap così piccolo da colmare, ma se alla fine arrivasse davvero l'ingaggio del danese del Celtic si potrebbe arrivare anche alla fumata bianca per Koopmeiners alla Juventus per 55-60 milioni.
Il laterale spagnolo Pubill, invece, oggi (12 agosto) dovrebbe terminare le visite mediche (ci sarà un supplemento di controlli). Intanto, in Brasile si parla della Dea interessata a Wesley del Flamengo per uno scenario che, a quel punto, vedrebbe l'ingaggio di due laterali destri con Zappacosta alternativa a Ruggeri a sinistra. Cosa potrà accadere in difesa (i problemi fisici di Toloi sono continui) e davanti (Touré potrebbe partire, Nico Gonzalez è ancora alla Fiorentina) è tutto da scoprire. E intanto le gare ufficiali iniziano.