Pubblicato:
Domenica 25 agosto
Il vescovo Beschi nomina tre nuovi parroci in Bergamasca (in servizio da settembre)
Dopo gli annunci di Pasqua e della Pentecoste, ecco altri nuovi incarichi assegnati da monsignor Francesco Beschi
Dopo la Domenica delle Palme (24 marzo) e il giorno della Pentecoste (19 maggio), il vescovo di Bergamo, mons. Francesco Beschi, oggi (25 agosto), in prossimità dell'inizio dell'anno pastorale, ha designato alcuni sacerdoti a un nuovo servizio, che diventerà effettivo con il mese di settembre.
La Curia ha fatto sapere che i fedeli delle parrocchie interessate ne hanno probabilmente già avuto notizia. Di seguito potete leggere le nomine rese pubbliche, che si aggiungo alle precedenti.
PARROCI E AMMINISTRATORI
- Don Riccardo Bigoni, di anni 49, attualmente parroco di Villa d’Ogna, Ogna e Nasolino, sarà parroco di Pradalunga e di Cornale.
- Don Angelo Cortinovis, di anni 52, attualmente parroco di Pradalunga e di Cornale, sarà parroco di Cisano, di S. Gregorio e di Villasola e Moderatore dell’Unità Pastorale delle Parrocchie in Cisano Bergamasco.
- Don Danilo Superchi, di anni 48, attualmente amministratore parrocchiale di Bossico, sarà parroco della medesima parrocchia.
- Don Antonio Locatelli, parroco di Ardesio, di Bani e di Valcanale, sarà anche amministratore parrocchiale di Villa d’Ogna, di Nasolino e di Ogna.
VICARI E COLLABORATORI PASTORALI
- Don Mario Giuseppe Zanchi, finora parroco di Zanica, sarà vicario interparrocchiale di Zogno, di Ambria, di Endenna, di Grumello de’ Zanchi e di Somendenna.
- Mons. Mario Maffi, missionario a Cuba dal 1998, sarà collaboratore pastorale della parrocchia di Albano Sant'Alessandro.
- Mons. Pier Luigi Manenti, missionario a Cuba dal 1998, sarà collaboratore pastorale di Grassobbio.
- Don Flavio Rosa, finora parroco di Cisano, di S. Gregorio e di Villasola, sarà collaboratore pastorale di Sotto il Monte e di Botta di Sotto il Monte.
- Don Francesco Sanfilippo, già vicario parrocchiale di Bonate Sotto, sarà collaboratore pastorale di Longuelo.
- Don Carlo Tarantini, finora collaboratore pastorale a Gorle, sarà collaboratore pastorale di Gavarno Vescovado e di S. Giovanni nei boschi.
- Don Giuliano Zanchi, attualmente collaboratore pastorale di Longuelo, sarà collaboratore pastorale di Colognola.
ALTRI MINISTERI
- Don Stefano Lazzaroni, finora vicario interparrocchiale di Brembilla, Gerosa, Laxolo, Sant’Antonio abbandonato, sarà studente a Roma.
- Don Matteo Cortinovis, attualmente amministratore parrocchiale di Gandosso, svolgerà il suo ministero pastorale come missionario in Albania.
- Don Emanuele Personeni svolgerà il suo ministero pastorale a servizio del Patriarcato di Gerusalemme.
Chi sarà il nuovo parroco di Zanica ?