"La storia infinita": cinque giorni di festa a Peia in ricordo di Stefano Bosio, conosciuto da tutti come "Drago"
Dal 3 all'8 settembre ogni sera cucina e tanta musica. La festa organizzata dall'associazione "Soci dol drago" alla sua seconda edizione
Musica, cucina e solidarietà saranno gli ingredienti fondamentali di La Storia infinita, la festa in programma da martedì 3 a domenica 8 settembre nell'area del campo sportivo di Peia. L'evento, dedicato alla memoria di Stefano Bosio, per tutti Drago, è alla sua seconda edizione.
I "Soci dol Drago"
Morto improvvisamente nel 2020 a soli 34 anni, Drago spesso metteva le sue competenze da elettricista a disposizione di eventi come la Festa della Birra, Peia's Friends, l'Atletico Peia, la band Sand Rock, il gruppo Oasi Green animatore di feste in Valle con chioschi a tema.
In memoria del giovane è così nata l'associazione "Soci dol Drago" che coordina la festa nell'ambito del progetto Family Val Gandino, con il patrocinio del Comune di Peia e la collaborazione di Gruppo Alpini Peia e Cai Alpinismo Giovanile.
Il programma
Il via alla festa nella tensostruttura allestita nell'area basket del campo sportivo verrà dato martedì 3 settembre da La noche del dragón…Vale?!, una serata in ricordo di Stefano, animata da scuola di danza "Arabesque" e dj Malfa, che culminerà con un lancio di palloncini.
Mercoledì 4 sarà all'insegna della musica house e dance di Corrado Presti, mentre per l'Afro Story di giovedì 5 ci sarà in consolle il dj Nello. Venerdì 6 sarà la volta della Rock and Roll Night con la MalfaSia Cover Band, mentre sabato 7 settembre Noche loca con la band Cornoltis.
Una domenica intensa
Domenica gli appuntamenti iniziano fin dal mattino alle 11 con musica elettronica by Dj Nolimits, pranzo e pomeriggio dedicato a bambini e famiglie. In serata concerto conclusivo con la band 2 Mondi che proporrà un tributo a Lucio Battisti. Ogni sera cucina a base di taglieri, carne alla brace, pizza e fritti aperta dalle 19 con centinaia di posti al coperto. Truccabimbi tutte le sere e contest fotografico con premi.
Programmi dettagliati sulla pagina Fb "Soci do Drago".