Stanotte posa del nuovo cavalcavia del raccordo A4 di Dalmine, chiuso tratto fino a Bergamo
Il blocco dalle 22 di stasera fino alle 5 di mattina di domani, l'opera collegherà il casello con il rondò della tangenziale Sud di Bergamo
Stanotte (lunedì 2 settembre) partiranno, alle 22, le operazioni di posa del nuovo cavalcavia dello svincolo autostradale di Dalmine, che dovrebbero terminare intorno all'una. Per questo motivo, a partire dalle 21 di lunedì e fino alle 5 di mattina del giorno dopo, il tratto sull’autostrada A4 tra i caselli di Dalmine e Bergamo sarà chiuso.
Il progetto
Il cavalcavia, lungo cinquanta metri e largo venti, del peso di 425 tonnellate, fa parte degli interventi che hanno preso il via a giugno del 2023, costati in totale circa 25 milioni di euro. L'intervento consiste nella realizzazione di un ponte sul tratto autostradale, che collegherà il casello di Dalmine con il rondò della tangenziale Sud di Bergamo, dove si trovano le Due Torri.
Nel progetto è compreso inoltre un sottopassaggio, che permetterà di uscire dal casello, oltre al prolungamento della pista ciclabile che da Sabbio va in direzione del centro commerciale e un altro sottopasso, che invece attraverserà le due carreggiate per le rampe di svincolo.