sui social

Oriocenter ha aperto i casting per selezionare i suoi dieci nuovi content creator

Iscrizioni fino al 23 settembre, seguirà poi un evento finale per individuare i giovani talenti che diventeranno ambassador del mall

Oriocenter ha aperto i casting per selezionare i suoi dieci nuovi content creator
Pubblicato:

In apertura, i casting della prima edizione

Da ieri, lunedì 2 settembre, Oriocenter ha aperto i casting per selezionare dieci content creator che di settimana in settimana racconteranno un'esperienza esclusiva e a 360° di shopping, entertainment e food, per una terza edizione del progetto ancora più emozionante e divertente.

Le passate edizioni

Si tratta della terza edizione dell'iniziativa, che fin dal suo lancio nel settembre 2021 ha riscontrato un forte successo. Nella prima edizione, da settembre 2021 a marzo 2022, gli ambassador produssero un totale di 974 contenuti tra post, stories e reel, raggiungendo una copertura di 550 mila account unici e ottenendo circa sette milioni di impression e migliaia di interazioni.

Durante la seconda edizione (aprile-novembre 2022), i giovani talenti hanno raccontato la vita di Oriocenter con entusiasmo, passione e creatività, producendo un totale di 854 contenuti social che hanno raggiunto una copertura di 1,4 milioni di account unici e 6,7 milioni di impression. Con la terza edizione Oriocenter continuerà a puntare sui giovani talenti, dando loro l'opportunità di creare contenuti creativi e accattivanti sui loro canali social, mettersi in gioco e diventare così il nuovo volto social del mall di Orio.

Per partecipare al casting i creators dovranno compilare il form al seguente link entro il 23 settembre, inviando un video di loro produzione in cui dimostrino capacità di storytelling, video making e una spiccata dote creativa.

Le selezioni

Terminata la fase di iscrizione, la giuria composta da Gemma Lenoci - nota influencer, oltre che ex ambassador del mall e imprenditrice digitale -, lo staff marketing di Oriocenter e l'agenzia di marketing e comunicazione Proxima Spa selezionerà i cento migliori profili.

I ragazzi e le ragazze scelte avranno l'opportunità di partecipare il 24 ottobre a un evento nelle gallerie di Oriocenter. Divisi per gruppi, dovranno creare sul momento un secondo video, sfruttando i Creative Point allestiti nei corridoi, nelle food court e nei negozi, ovvero delle postazioni in cui ognuno di loro potrà trovare gadget e risorse utili alla realizzazione del video.

I 10 vincitori

Terminato l'evento, verrà poi fatta un'ulteriore selezione seguendo i criteri di gusto estetico, occhio contemporaneo, linguaggio fresco e smart, contenuti curati e creativi. L'8 novembre verranno decretati i dieci vincitori che verranno premiati da Gemma Lenoci in un evento aperto a tutti che si terrà nella food court del mall. I content creator selezionati inizieranno così a raccontare Oriocenter, i suoi negozi, bar e ristoranti e le attività e iniziative.

Commenti
Giuseppe Boschini

Iio pensavo.... content creator.... colui che crea del buon contento....tipo pagliacci... saltimbanchi....prestidigitatori....comici...quella roba lì insomma...

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali