Stop Djimsiti, problema muscolare con l'Albania: torna a Bergamo, situazione da valutare
Subito un problema per il centrale albanese al primo allenamento con la sua Nazionale: previsti accertamenti a stretto giro di posta
di Fabio Gennari
Ai dodici giocatori convocati dalle rispettive Nazionali si è aggiunto ieri (2 settembre) Kolasinac, ma farà subito rientro a Bergamo, invece, Berat Djimsiti causa infortunio.
La notizia è rimbalzata nella serata di ieri ed è un brutto segnale per Gasperini: il capitano dell'Albania è praticamente sempre presente nelle gare con la sua Nazionale e il fatto che nel primo allenamento abbia avvertito un fastidio che lo costringe al forfait non fa certamente piacere. Il suo rientro alla base servirà per capire l'entità del problema accusato dal centrale albanese.
Con lo stop del suo numero 19, Gasperini dovrà mettere in conto la possibilità che contro la Fiorentina (e non solo) ci possano essere altri cambiamenti in un reparto che, finora, è stato davvero falcidiato dagli infortuni. Con l'Inter erano out Hien (influenza), Kolasinac e Kossounou (nuovo acquisto dal Bayer Leverkusen, problemi burocratici). Fortunatamente, questi tre dovrebbero esserci contro la Fiorentina, per una Dea che ha già recuperato Toloi e che può contare anche su Godfrey.
La soluzione di emergenza con de Roon arretrato (braccetto di destra) è stata proposta nelle prime tre giornate di campionato, ma il centrocampista olandese in quella posizione è adattato e rende molto meno che in mezzo al campo. In particolare, c'è curiosità per vedere cosa può fare l'ivoriano Kossounou, che non ha ancora esordito con l'Atalanta ma è stato pagato 5 milioni di prestito con un diritto di riscatto davvero importante, fissato a 25 milioni. In lui la Dea crede molto.
Kolasinac doveva rimane a Bergamo visto che è fermo da un mese...... a meno che sia una toccata e fuga per accertare l'infortunio oppure contiamo meno di Zero !!
Come volevasi dimostrare. Le nazionali sono unaiattura per le squadre. vogliono giocatori, pagati da altri, per poi magari, romperli. Stop alle nazionali durante i campionati.