Conferenza di Gasperini e Kolasinac, poi rifinitura a Zingonia in vista dell'Arsenal
Attesa per le dichiarazioni di tecnico e difensore, poi via al Centro Bortolotti per l'allenamento con successiva lista dei convocati
di Fabio Gennari
Giornata di vigilia per la truppa nerazzurra nel quartier generale di Zingonia. Il gruppo lavorerà nel pomeriggio sui campi del Centro Bortolotti (un quarto d'ora di allenamento sarà aperto alla stampa), mentre attorno all'ora di pranzo parleranno allo stadio il tecnico dei bergamaschi, Gasperini, e l'esperto difensore Kolasinac, ex della partita (ha giocato nell'Arsenal per tre stagioni). Toccherà dunque a loro presentare la sfida di domani, 19 settembre, che vale il quarto esordio in Champions della Dea, sempre con Gasp in panchina.
Dal campo non si attendono particolari aggiornamenti, gli infortunati sono in recupero ma non ancora pronti per giocare, con Godfrey che ieri ha iniziato un lavoro individuale e resta in forte dubbio. Out senza dubbio Toloi, che ha un problema muscolare e rientrerà nel giro di una ventina di giorni, mentre serve ancora pazienza per Scalvini e Scamacca.
L'unica novità, rispetto a domenica con la Fiorentina, potrebbe essere rappresentata da Vlahovic: l'attaccante della Under 23, classe 2004, ha già segnato 5 reti in 3 partite nel campionato di Serie C e Gasperini ha deciso di metterlo in lista Uefa al posto di Sulemana.
Domani sera contro l'Arsenal si andrà praticamente al tutto esaurito nel nuovo Gewiss Stadium, a ieri sera (ore 20) i biglietti venduti erano 22.350, con posti disponibili ormai solo nelle due Tribune: Curva Pisani, Curva Morosini e Parterre sono pieni in ogni ordine di posto. Da capire quanti saranno i tifosi inglesi al seguito: nel nuovo settore ospiti possono sistemarsi circa 1.200 appassionati, da capire se ce ne saranno altri che andranno in Tribuna Ovest.
A me risulta che Vlahovic sia del 2004, così era quando giocava con la primavera, nato il 23 marzo 2004. Poi in rete si trova anche un'altra data di nascita, 26 novembre 2005, ma pare improbabile, essendo l'anno scorso già fra i più vecchi della primavera.