Moto d'acqua, brilla la giovane stella di Nicole Cadei: a 16 anni, bronzo agli Europei
Il padre è il pluricampione Michele. Dopo il successo nel campionato italiano, la ragazza ha fatto un ottimo debutto internazionale in Portogallo
Il Dna non mente mai. E quando tuo padre è Michele Cadei, pluricampione di moto d'acqua, allora il destino è segnato. Ma Nicole Cadei sta stupendo tutti, perché a soli 16 anni si sta già dimostrando una vera e propria campionessa.
Dopo aver conquistato un paio di settimane fa il titolo italiano, la giovane pilota del team trevigliese "Moto d’Acqua Italia", al Gran Premio di Portogallo, ultima tappa del Campionato Europeo 2024, ha conquistato un insperato bronzo.
Come racconta PrimaTreviglio, il 2024 si sta rivelando un anno da incorniciare per la ragazza, che - come detto - ha conquistato anche il titolo di campionessa italiana nella categoria GP4 Novice. In Portogallo doveva essere solo un prima approccio alle acque internazionali per Nicole Cadei, contro avversarie esperte e già vincitrici di numerose competizioni nei rispettivi Paesi. Invece la sedicenne ha sfruttato alla grande il palcoscenico per mettere in mostra le proprie capacità e le proprie ambizioni, tanto da sfiorare il podio anche nella classifica generale europea, dove ha chiuso quarta nella categoria GP4 Ladies.
Michele Cadei ha invece sfiorato il podio nella categoria GP4, chiudendo quarto e piazzandosi quinto nella classifica generale. Dopo la tappa portoghese ha commentato: «È stata una bellissima trasferta, molto sofferta e combattuta perché ciascuno di noi ha dovuto gareggiare per ben tre manche. Sono felicissimo per la prova di Nicole, ma anche di tutto il team di Moto d’Acqua Italia che rappresenta un bellissimo vivaio di talenti. Quanto a me, mi sento in forma pronto per il prossimo appuntamento in Indonesia (il Mondiale, in programma a novembre, ndr), dove troverò ad attendermi anche la mia nuovissima Kawasaki».