Recupero importante

Verso il Venezia, Djimsiti sulla via del recupero: possibile il ritorno in campo

Il numero 19 dei bergamaschi potrebbe essere titolare al Penzo con Hien e Kolasinac, per una sfida molto importante di campionato

Verso il Venezia, Djimsiti sulla via del recupero: possibile il ritorno in campo
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

«Lavoro individuale in campo». Con questa annotazione, l'Atalanta ha fatto sapere ieri (15 ottobre) che la ripresa degli allenamenti ha visto Djimsiti in ulteriore miglioramento rispetto al problema all'anca che lo ha costretto a uscire contro lo Shakhtar e a saltare la sfida interna con il Genoa.

Pensando alla partita contro il Venezia, in programma domenica (20 ottobre) al Penzo, il recupero del difensore albanese è probabile, anche se ci saranno ancora da valutare gli allenamenti di questi giorni.

Il rientro in campo del numero 19 sarebbe molto importante sia per la sfida con il Venezia che per i prossimi appuntamenti, dal Celtic in poi. In attesa di Kossounou, anche lui alle prese con una lesione muscolare e di rientro per la fine del mese, Hien e Kolasinac sono destinati a giocare da titolari con Djimsiti, Toloi (anche lui verso il rientro) e l'inglese Godfrey, che rappresentano le alternative dirette e di ruolo in aggiunta all'adattabile de Roon. Le soluzioni non mancano, ma le partite sono tante e ci sarà bisogno di tutti.

Gasperini in questo avvio di stagione ha ruotato l'intera rosa a disposizione, nelle tre competizioni disputate (Supercoppa Europea, Serie A e Champions) tutti hanno trovato spazio, ma quello difensivo è il reparto che ha sofferto di più per assenze che, a rotazione, hanno interessato tutti i giocatori in rosa. Al Penzo il tecnico potrebbe avere una freccia in più al suo arco e i prossimi allenamenti daranno risposte definitive in questo senso.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali