Le ultime da Zingonia

Djimsiti e Ruggeri al lavoro: prossime sedute decisive per il ritorno in campo

Segnali positivi dal centro di allenamento dei nerazzurri, che sono tornati sul terreno verde anche ieri pomeriggio per la seduta di lavoro

Djimsiti e Ruggeri al lavoro: prossime sedute decisive per il ritorno in campo
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Il centrale albanese Djimsiti e il laterale di Zogno, Matteo Ruggeri, hanno lavorato individualmente sul campo al Centro Bortolotti di Zingonia. Non è ancora tempo di cantar vittoria e di pensarli già convocati per il Venezia, ma i segnali sono positivi e bisogna solo attendere le prossime sedute per il loro ritorno in gruppo. Un messaggio di normalità che serve come il pane per guardare con fiducia ai prossimi impegni con loro tra i protagonisti.

Nel giorno in cui sono tornati a Zingonia tutti i calciatori impegnati con le rispettive Nazionali, tranne gli africani Lookman e Sulemana, le buone notizie per Gasperini riguardano due titolarissimi della formazione orobica che, con anche loro a diposizione, aumenta in modo netto le sue possibilità di cambiare giocatori e sfruttare diverse opzioni nell'arco dei novanta minuti di gioco. E considerando che la partita sarà da far diventare semplice con approccio e prestazione durante la contesa, più soluzioni ci sono e meglio è.

Nei prossimi giorni, la Dea giocherà con grande continuità, quindi se non sarà a Venezia i due giocatori si vedranno probabilmente contro il Celtic a Bergamo.

Ormai siamo vicini al recupero, i segnali che arrivano anche da altri compagni sono altrettanto positivi, ma è giusto non correre e attendere i passi dei medici, quelli dell'allenatore e le sensazioni dei calciatori: presto l'Atalanta sarà al gran completo.

Seguici sui nostri canali