Bella notizia!

A 173 giorni dall'infortunio, attesa per oggi la prima convocazione stagionale di Scalvini

Il numero 42 dei bergamaschi è ormai pronto al rientro in gare ufficiali. Da capire se già a Parma Gasperini gli concederà qualche minuto

A 173 giorni dall'infortunio, attesa per oggi la prima convocazione stagionale di Scalvini
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Giorgio Scalvini torna tra i convocati. Il giovane classe 2003 della Dea, dopo la rottura del crociato subita a Bergamo contro la Fiorentina lo scorso 2 giugno, si allena ormai in gruppo da qualche giorno ed è atteso nella lista dei calciatori che saranno convocati da Gasperini per la sfida di Parma in programma domani sera (23 novembre) a partire dalle ore 20.45.

Una novità importante, magari non per l'immediato visto che il ragazzo ha bisogno di ritrovare ritmo, ma certamente per le prossime settimane.

Il numero 42 dei nerazzurri è un pezzo importante del gruppo atalantino, con lui a disposizione in difesa salgono a cinque le primissime scelte a protezione di Carnesecchi, visto che ci sono Hien, Kolasinac, Djimsiti e Kossounou. Quando Scalvini sarà in forma, ovvero con una condizione atletica di primissimo livello, allora Gasperini lo utilizzerà con continuità, visto anche che può muoversi sia da braccetto destro che sinistro.

Rispetto ai canonici sei mesi che servirebbero per recuperare dalla rottura di un crociato, Scalvini è in anticipo di qualche giorno ed è chiaro che con due mesi di tempo prima della fine del mercato di gennaio si può valutare al meglio il suo rendimento: se tutto procederà come a Zingonia (e non solo) tutti si attendono, per quella difesa che in questi mesi è stata spesso a corto di soluzioni arriva un innesto davvero di altissimo livello che garantisce a Gasperini centimetri, forza e grande intelligenza calcistica.

Commenti
Gasp

Troppo presto

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali