La novità

Tutti a vedere ChorusLife da vicino: migliaia di visitatori nel fine settimana

Tra dj set, light show, pista di pattinaggio, shopping (c’erano anche le bancarelle) e soprattutto curiosità per l’architettura d’avanguardia: i motivi per farsi un giro tra via Bianzana e via Serassi erano molti

Tutti a vedere ChorusLife da vicino: migliaia di visitatori nel fine settimana
Pubblicato:
Aggiornato:

Di negozi aperti ce ne sono solo una piccola parte rispetto a quello che poi accadrà, a lavori ultimati. ChorusLife ha comunque attratto diversi migliaia di visitatori – si parla di 60mila presenze – nel weekend d’inaugurazione, grazie anche ai tanti eventi in programma.

 

 

Il nuovo quartiere ideato da Domenico Bosatelli e terminato dalla sua famiglia ha attratto un pubblico eterogeneo, con diverse finalità: un giro sulla pista di pattinaggio, due acquisti da Decathlon od Oviesse, spesa al Dm, aperitivo a Doppio Malto, cena a RossoPomodoro, dj set nella ChorusArena.

 

 

Ma soprattutto il motivo di tanta folla era la curiosità di vedere un’architettura che spinge Bergamo in un’altra dimensione, più metropolitana, d’avanguardia. Un concept tanto avanzato e costoso (anche da manutenere) che rappresenta una sfida per una città di provincia: solo il tempo potrà dire se sia sostenibile, in particolare per quanto riguarda le residenze unicamente con affitti non certo economici, benché comprensive di servizi di prim’ordine.

IMG_20241123_150053
Foto 1 di 4
IMG_20241123_150142
Foto 2 di 4
IMG_20241123_155754
Foto 3 di 4
IMG-20241123-WA0013
Foto 4 di 4

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali