Serie C

Sfida al vertice all'Euganeo: l'Atalanta U23 pronta ad affrontare la capolista Padova

Dopo le polemiche per il rinvio, domani (mercoledì 4 dicembre) andrà finalmente in scena recupero della quindicesima giornata del Girone A

Sfida al vertice all'Euganeo: l'Atalanta U23 pronta ad affrontare la capolista Padova
Pubblicato:
Aggiornato:

di Alessandro Giovanni Pagliarini

Domani, mercoledì 4 dicembre, andrà in scena il recupero della quindicesima giornata di Serie C Girone A tra l'Atalanta Under 23 e il Padova. Alle 20, le due squadre scenderanno in campo allo stadio Euganeo in una sfida che ha il sapore d'alta classifica. Di fronte, due formazioni con ambizioni diverse, ma entrambe con rose importanti per la categoria.

Il contesto

Il Padova, autentica corazzata del raggruppamento, guida la classifica con 42 punti in 16 partite, frutto di 13 vittorie e 3 pareggi. I biancoscudati sono ancora imbattuti e vantano il miglior attacco e la miglior difesa del campionato. Nonostante l’ultima gara casalinga si sia chiusa con un inaspettato pareggio per 1-1 contro la Triestina, fanalino di coda, gli uomini di Matteo Andreoletti restano la squadra da battere.

Francesco Modesto

Dall'altra parte, l'Atalanta Under 23 di Francesco Modesto si presenta con 26 punti, attualmente in ottava posizione, ma con due partite da recuperare. I nerazzurri affronteranno un trittico di sfide venete: oltre al Padova e all’Union Clodiense (prevista sabato 30 novembre ma rinviata per nebbia), domenica la Dea affronterà l’Arzignano in trasferta.

Le polemiche sul rinvio

Il rinvio della gara, originariamente prevista per il 17 novembre, aveva acceso le polemiche tra le due società. Il Padova ha criticato la decisione dell’Atalanta U23 di chiedere il posticipo a causa delle convocazioni internazionali, ricordando che in passato i bergamaschi non avevano mai optato per questa soluzione. «Quando sei in un trend positivo, meglio continuare a giocare», ha dichiarato il ds biancoscudato Massimiliano Mirabelli, definendo la scelta qualcosa che «falsifica il campionato».

Sul campo, però, non ci sarà spazio per discussioni: la sfida vedrà i giovani atalantini misurarsi contro un avversario dalla solidità impressionante, formato da giocatori di esperienza e grande qualità. Il Padova parte chiaramente favorito, ma i bergamaschi ha dimostrato di sapersela giocare contro chiunque.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali