Bel colpo

Il bergamasco Fabrizio Sala nuovo vicesegretario della Lega Lombarda

Il sindaco di Telgate e segretario provinciale del Carroccio nominato numero due lombardo. Entrano nel direttivo anche Anelli e Belotti

Il bergamasco Fabrizio Sala nuovo vicesegretario della Lega Lombarda
Pubblicato:
Aggiornato:

di Wainer Preda

Fabrizio Sala è il nuovo vicesegretario della Lega Lombarda. Affiancherà il neo eletto leader regionale Massimiliano Romeo.

Il segretario provinciale della Lega bergamasca e sindaco di Telgate era stato, fin da subito, fra i principali sostenitori di Romeo, succeduto a Fabrizio Cecchetti.

Nel direttivo lombardo entrano anche altri due bergamaschi: il consigliere regionale Roberto Anelli, di lungo corso dentro il Carroccio, così come l'ex parlamentare Daniele Belotti.

Le parole di Sala

Il messaggio che esce da queste nomine è chiaro: ritorno al territorio e sguardo prima di tutto al Nord. Quel che Sala va professando da tempo. «Ringrazio la segreteria regionale per la fiducia, per me questo incarico è un onore e un grande onere - spiega -.  Ora però tutti insieme dobbiamo passare dalle parole ai fatti, per tornare ad essere il partito di riferimento dei lombardi».

«Alla base di tutto ci deve essere tanto lavoro, unità di intenti, rispetto per i ruoli e sacrificio per tornare ad essere quello che siamo sempre stati. Chi vota e sceglie la Lega pone la sua fiducia nel partito del territorio che deve tutelarne gli interessi e farsene portavoce sia a livello lombardo che nazionale», continua Sala.

«La Lega Lombarda deve farsi carico della questione settentrionale e dare indicazioni sulle strategie da adottare a livello nazionale per dare risposte concrete a tutto il mondo produttivo, agricolo, commerciale e ai cittadini lombardi».

Le nuove nomine sono arrivate durante il consiglio direttivo che si è tenuto nella serata di lunedì 20 gennaio, a Milano, presieduto da Romeo stesso.

Insieme a Sala, sono stati nominati vicesegretari anche il parlamentare di Mantova Andrea Dara e il segretario provinciale della Lega di Brescia Roberta Sisti.

Commenti
Massimo

Vicesegretario di chi? Al prossimo giro scompaiono. Grazie a Salvini che li ha completamente stravolti

Lele

Un partito ormai e x fortuna: partito !

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali