Dal 23 al 26 gennaio

La pioggia non ha fermato la 12esima Festa del Cioccolato: ventimila visitatori

Nonostante il dato inferiore rispetto all'anno scorso, l'evento ha riscosso molto successo. Alla cena di solidarietà raccolti 4.500 euro

La pioggia non ha fermato la 12esima Festa del Cioccolato: ventimila visitatori
Pubblicato:
Aggiornato:

Nonostante il maltempo, è stato comunque un successo per la Festa del cioccolato di Bergamo, che chiude la sua dodicesima edizione a quota ventimila visitatori. Il dato, infatti, risulta inferiore a quello della scorsa stagione a causa della pioggia che ha caratterizzato il fine settimana della manifestazione, dal 23 al 26 gennaio, ma che conferma comunque quanto l'evento sia apprezzato e atteso da tantissimi bergamaschi.

Solidarietà: raccolti 4.500 euro

«La Festa conferma la propria qualità e il generale interesse del pubblico - commenta Cesare Rossi, direttore di Promozioni Confesercenti -.  Era sufficiente vedere con che velocità il Sentierone tornasse a popolarsi alle prime schiarite del meteo per rendersene conto. Non solo gli stand dei maestri cioccolatieri, ma anche tutti gli appuntamenti in programma hanno visto una buona partecipazione».

Ammonta a 4.500 euro, invece, la somma raccolta durante la cena di solidarietà organizzata venerdì sera alla Trattoria d’Ambrosio da Giuliana. La quota sarà interamente devoluta all’Associazione Oncologica Bergamasca. La tradizionale scultura di cioccolato realizzata dall’artista Bruno Manenti è stata dedicata all’Atalanta e ai suoi successi e sarà donata all’amministrazione di Bergamo.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali