Squadra subito a Bergamo, in vista del Cagliari da valutare Ruggeri e Lookman
Il rientro di qualche indisponibile potrebbe aumentare in modo netto il potenziale della formazione orobica nelle prossime giornate

di Fabio Gennari
Dopo la trasferta di Bruges, l'Atalanta si è imbarcata a Ostenda (una ventina di chilometri più a nord) e ha fatto rientro in Italia poco dopo la mezzanotte di oggi, giovedì 13 febbraio.
Considerando che contro il Cagliari si gioca sabato (15 febbraio) alle 15, rimangono due giorni pieni di lavoro: questa mattina il gruppo, che ha dormito al Centro Bortolotti, sarà subito al lavoro in vista del campionato.
Tra i giocatori indisponibili, può tornare tra i pali il portiere Carnesecchi, che era già in panchina a Bruges e che dovrebbe aver ormai smaltito l'influenza. Da valutare - ma c'è fiducia - anche Ruggeri, che non è partito per il Belgio proprio a causa della febbre. Con Kolasinac che ha ancora bisogno di tempo per recuperare, l'unico altro elemento che potrebbe aggiungersi a quelli che cercheranno il successo contro il sardi è Ademola Lookman.
Per il numero 11 dei bergamaschi, ai box dallo scorso 28 gennaio (vigilia di Barcellona-Atalanta), sembra ancora in bilico la chiamata: non c'è nessuna intenzione di forzare i tempi, ma sarebbe davvero fondamentale averlo in gruppo per le prossime due sfide. Magari con uno spezzone giocato contro il Cagliari e la maglia da titolare da indossare contro il Bruges.
Gasp ha già dichiarato che chi gioca è abile e arruolato coi vari test fatti, non fa giocare gente non abile. E sempre forza atalanta
Non forziamo il rientro di Kolasinac e Lookman , altrimenti si fermeranno fino a fine stagione . mi sembra sia svincolato Piccini , già atalanta , se non è rotto contratto di 6 mesi.