Ancora terapie per Retegui, torna in campo Lookman: difficile vederli tutti e due a Firenze
Al momento, ancora niente lavoro sul campo per il centravanti. La buona notizia è il rientro dall'Africa dell'Eroe di Dublino, che però sarà stanco

di Fabio Gennari
Ancora terapie. Solo terapie. Manca sempre meno alla gara di domenica (30 marzo) sul campo della Fiorentina e l'Atalanta rischia di non avere a disposizione Mateo Retegui.
Il centravanti dei nerazzurri è ai box, il bollettino quotidiano che arriva dal Centro Bortolotti racconta di una corsa contro il tempo in cui non si vogliono prendere rischi: se oggi (27 marzo) non arriveranno indicazioni diverse, con l'avvio del lavoro in campo, sarà quasi scontato il suo forfait.
Per un attaccante che manca, ce n'è un altro che torna. Questo pomeriggio è atteso a Zingonia Ademola Lookman, che si metterà a disposizione di Gasperini dopo due gare con la sua Nazionale in cui ha giocato da titolare e quasi tutti i minuti a disposizione. A Firenze sarà molto importante il suo apporto alla causa, magari con uno tra Maldini e De Ketelaere (oppure entrambi nel tridente), ma la stanchezza potrebbe influire.
Il finale di stagione, per l'Atalanta come per tutte le altre squadre, si giocherà anche sulle assenze. Un po' tutte hanno problemi di organico. C'è chi, come il Napoli, sta vedendo la luce in fondo al tunnel, mentre altre, come l'Inter, sono messe peggio. Anche la Dea, con potenziali otto assenti a Firenze (Scamacca, Scalvini, Kossounou, Posch, Ederson squalificato, Palestra, Cuadrado e Retegui), farà molta fatica a uscire dal Franchi con un risultato positivo.
Abbiamo già cominciato a mettere le mani avanti eh?