A San Pellegrino arrivano due nuovi parchi avventura, tra cui uno anche per adulti
Il primo in località Vetta e aprirà già questa estate, il secondo all'Abetaia, ma se ne parlerà l'anno prossimo. A gestirlo una società nota

Due nuovi parchi avventura in arrivo a San Pellegrino Terme: uno per bambini e ragazzi, l'altro aperto anche agli adulti. Saranno collocati in località Vetta e in località Abetaia.
Uno già in estate, l'altro il prossimo anno
Il progetto, come riporta Val Brembana Web, sarà a cura della società che già gestisce il parco avventura di Piazzatorre e che si è aggiudicata il bando pubblicato dal Comune di San Pellegrino.
Come anticipato, saranno ben due i nuovi parchi avventura. Il primo sorgerà in località Vetta, zona che negli ultimi anni ha visto un rifiorire di attrattività grazie anche alla riattivazione della funicolare e ai progetti in arrivo (tra cui un hotel a cura del gruppo Zani e un parco tecnologico dedicato all'acqua).
L'attrazione sarà dedicata principalmente a bambini e ragazzi e potrebbe entrare in funzione già a partire dalla prossima estate, insieme a un chiosco bar che prenderà posto vicino alla fermata della funicolare.
Il secondo, invece, si troverà in località Abetaia, poco lontano dal minigolf. Sarà aperto, oltre che ai più piccoli, anche agli adulti, ma le tempistiche saranno più lunghe: si parla infatti del prossimo anno.
Se seguiranno le orme del parco avventura di Piazzatorre, i due nuovi progetti a San Pellegrino offriranno percorsi da esplorare con ponti tibetani, funi e carrucole, ponti sospesi, arrampicate e altre sfide, immersi in un contesto all'aria aperta.
Spero abbiano pensato ai parcheggi e alla strada per raggiungere il posto...